Menu

Vw, è record

2/01/2018 – Il 2017 è stato un anno record per il marchio Volkswagen, che mette a segno l’incredibile cifra di oltre sei milioni di veicoli prodotti: mai così tanti.

Lo scandalo del ‘Dieselgate’ sembra quindi acqua passata, se è vero che mai nella storia del brand di Wolfsburg s’erano costruite nel mondo (sfruttando cinquanta impianti sparsi in quattordici paesi del globo) così tante vetture, coi modelli Jetta, Golf, Santana, Passat e Polo a trainare le vendite. Più debole, ma in crescita, invece la domanda per la nuova Polo, l’ammiraglia Arteon e il crossover T-Roc.

Tra i programmi dichiarati nei comunicati di fine anno c’è un rafforzamento del segmento Suv, che entro il 2020 potrà contare su ben diciannove modelli. Mentre oltre quella data si punterà soprattutto sulla trazione elettrica, sfruttando la piattaforma I.D. per lanciare una gamma di veicoli a impatto zero, partendo da I.D. Crozz e I.D. Buzz.

Entro il 2025, il Gruppo di Wolfsburg conta di mettere in strada un milione di veicoli elettrici col logo Vw impresso sulla calandra.

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto