Menu

Vw, è record

2/01/2018 – Il 2017 è stato un anno record per il marchio Volkswagen, che mette a segno l’incredibile cifra di oltre sei milioni di veicoli prodotti: mai così tanti.

Lo scandalo del ‘Dieselgate’ sembra quindi acqua passata, se è vero che mai nella storia del brand di Wolfsburg s’erano costruite nel mondo (sfruttando cinquanta impianti sparsi in quattordici paesi del globo) così tante vetture, coi modelli Jetta, Golf, Santana, Passat e Polo a trainare le vendite. Più debole, ma in crescita, invece la domanda per la nuova Polo, l’ammiraglia Arteon e il crossover T-Roc.

Tra i programmi dichiarati nei comunicati di fine anno c’è un rafforzamento del segmento Suv, che entro il 2020 potrà contare su ben diciannove modelli. Mentre oltre quella data si punterà soprattutto sulla trazione elettrica, sfruttando la piattaforma I.D. per lanciare una gamma di veicoli a impatto zero, partendo da I.D. Crozz e I.D. Buzz.

Entro il 2025, il Gruppo di Wolfsburg conta di mettere in strada un milione di veicoli elettrici col logo Vw impresso sulla calandra.

In primo piano
Appuntamento con l’usato

17/01/2018 - Usato protagonista nella capitale. Dall’8 all’11 marzo nella Fiera di Roma va in scena VO, Veicolo d’Occasione, prima edizione italiana di uno dei saloni di maggior successo spagnoli, nato nel 1997.

Leggi tutto
Scenari da guida autonoma

14/01/2018 – Più che l’auto elettrica di per sé, potrebbe essere la guida autonoma a mutare in maniera marcata gli scenari del comparto automotive, autoriparazione compresa.

Leggi tutto
Mercato a quota 1,9 milioni

8/01/2018 - Oltre 1,9 milioni di autovetture sono state immatricolate in Italia nel 2017, il 7,9 per cento in più dell’anno precedente come da stime di Anfia e Unrae. “Nell’anno da poco concluso – ha commentato Aurelio Nervo, Presidente di Anfia - è proseguito il trend di graduale crescita avviato nel 2014 dopo sei anni consecutivi in flessione e i volumi

Leggi tutto
Toyota dice addio al diesel

7/01/2018 - A partire dal primo giorno del 2018, Toyota ha eliminato dal proprio listino autovetture tutte le motorizzazioni diesel.

Leggi tutto