Open Close

Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

‘Mini’ perché a sfidarsi saranno venti studenti autoriparatori dell’Enaip (l’Ente Acli per l’Istruzione Professionale, con cui Italscania collabora da decenni) di Villazzano, cittadina in provincia di Trento, che metteranno così alla prova – senza possibilità di ‘copiatura’ da libri o appunti - le conoscenze e le competenze meccaniche apprese sui banchi dell’istituto in questione: insomma un ‘esamone’ dove si capirà al volo chi ha la stoffa del meccanico e chi no.

Fischio d’inizio alle ore 8:30, in via Di Spini 21 a Trento (sede d’Italscania), con la suddivisione dei venti agguerritissimi partecipanti in quattro squadre da cinque componenti l’una. Verdetto a fine mattinata.

Quattro giorni dopo - sabato 24 febbraio –, nella stessa sede, sarà invece la volta della finale italiana di Scania Top Team, per selezionare chi rappresenterà il nostro paese alla finale internazionale in Svezia.

Ma questa è un’altra storia…

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli