Menu

Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

‘Mini’ perché a sfidarsi saranno venti studenti autoriparatori dell’Enaip (l’Ente Acli per l’Istruzione Professionale, con cui Italscania collabora da decenni) di Villazzano, cittadina in provincia di Trento, che metteranno così alla prova – senza possibilità di ‘copiatura’ da libri o appunti - le conoscenze e le competenze meccaniche apprese sui banchi dell’istituto in questione: insomma un ‘esamone’ dove si capirà al volo chi ha la stoffa del meccanico e chi no.

Fischio d’inizio alle ore 8:30, in via Di Spini 21 a Trento (sede d’Italscania), con la suddivisione dei venti agguerritissimi partecipanti in quattro squadre da cinque componenti l’una. Verdetto a fine mattinata.

Quattro giorni dopo - sabato 24 febbraio –, nella stessa sede, sarà invece la volta della finale italiana di Scania Top Team, per selezionare chi rappresenterà il nostro paese alla finale internazionale in Svezia.

Ma questa è un’altra storia…

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto