Open Close

Service Day, buona la prima

18/11/2018 - Grande successo la prima edizione di Service Day, l’evento ideato da AsConAuto e Quintegia per accendere i riflettori sul post vendita. I padiglioni del Brixia forum di Brescia, che per tre giorni è diventata capitale del service, hanno accolto migliaia di operatori tra meccanici, carrozzieri, magazzinieri e dealer provenienti da tutta Italia.
Seguitissimi i workshop in programma, a partire da quello di apertura ‘Il service non è più quello di una volta’ che ha visto l’intervento di Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto. “Il service - ha ricordato – è sempre più centrale. Questo evento vuole gettare uno sguardo sul futuro dell’autoriparazione, diffondere la cultura del ricambio originale e fornire spunti a tutti gli operatori che vogliono giocare da protagonisti in un mondo che sta cambiando a ritmi velocissimi”. 

"Il prodotto - ha aggiunto Leonardo Buzzavo, presidente di Quintegia - è diventato servizio e il servizio prodotto. Questo impone una ricalibrazione del service".

Tante le tematiche trattate nelle sale gremite: come riuscire a far percepire al cliente la qualità del servizio erogato, come modulare l’offerta per soddisfare al meglio le sue esigenze, come promuovere la propria azienda e magari se stessi ( argomento questo trattato dallo scrittore e motivatore Sebastiano Zanolli) per aumentare la redditività.
Numerosi gli spunti forniti dai relatori: oggi non si può fare a meno di essere sul web e sui social, la fiducia tra automobilisti e operatori è quasi tutto e non è vero che il prezzo è sempre la discriminante principale nella scelta del meccanico/carrozziere. Si può chiedere di più se si sa vendere la propria professionalità.
Sul numero di dicembre di AsConAuto Informa 5 pagine di speciale dedicato a Service Day. Non perdetelo!

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli