Open Close

Quote rosa in officina

7/8/2018 – Le officine di veicoli industriali si tingono di rosa. I clienti Scania che per le operazioni di manutenzione e assistenza si recano presso la O.R.M.I.A. di Fiano Romano possono trovare ad accoglierli Natascia, 20 anni e le idee molto chiare “Voglio lavorare sodo e, un giorno, diventare un capo officina”. A volerla nel team è stata Alessandra, responsabile dell’officina romana che vede impiegate altre due donne: Cristina da quindici anni nell’amministrazione, e Debora, responsabile dell’accettazione e del magazzino.

La passione di Natascia per i motori è nata sui banchi di scuola guardando i ragazzi della classe accanto, quelli che studiavano meccatronica. Un corso che ha deciso di intraprendere dicendo addio all’alberghiero.

I prossimi passo per Natascia? Guidare da sola il furgone allestito ad officina mobile per l’assistenza 24 ore su 24 su strada. Un terreno di prova difficile che rafforzerà le competenze e il carattere di questa ragazza-meccanico targata Scania. E poi arrivare in finale, insieme ai suoi colleghi, al prossimo Scania Top Team, il concorso che premia le migliori officine del Grifone, che nel 2018 è stato vinto da Affini Service. Sarà la squadra di meccanici di Mantova a rappresentare l’Italia nella semifinale europea che si terrà il 14 aprile, per la prima volta, nella sede di Italscania a Trento.

 

 

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli