Menu

Più facile intervenire sugli iniettori

7/04/2018 – Una notizia che farà felici molti autoriparatori alle prese con gli iniettori dei sistemi common rail.

In alcuni di questi, gli iniettori sono installati all’interno di boccole e pertanto restano staccati dalla testa del cilindro. Se installato sull’iniettore, l’anello elastico spinge contro la boccola dall’interno, mantenendo l’iniettore in posizione. Nel caso sia però necessario rimuovere un iniettore per effettuare un controllo o perché difettoso, si rimuove di conseguenza anche la boccola e - durante lo smontaggio - l’anello elastico tende a piegarsi, rendendo così necessaria la sua sostituzione.

Grazie a un nuovo kit di utensili Bosch, è possibile adesso smontare e rimontare rapidamente l’anello elastico senza rischiare di danneggiarlo con pinze o cacciaviti. Anche gli iniettori di ricambio installati in sostituzione di quelli difettosi spesso non hanno la boccola. In questi casi è necessario smontare prima la boccola per installarlo sull’iniettore di ricambio. La boccola, poi, viene sistemata con un nuovo anello elastico montabile facilmente grazie all’apposito strumento per anello elastico.

Al momento l’unico del genere sul mercato, il kit è adatto ai motori diesel common rail dei veicoli prodotti da Bmw, Fca e Psa.

In primo piano
Io non ho paura

18/07/2018 - Gli italiani non sono spaventati all’idea di salire su una vettura a guida autonoma. Lo rivela la ricerca “2018 Global Automotive Consumer study” svolta da Deloitte nei primi mesi del 2018. Solo il 30 per cento degli intervistati avrebbe delle remore, percentuale che sale al 37 per cento per i francesi, al 45 per i consumatori tedeschi, al 49 per quelli britannici e al 54 per i belgi.

Leggi tutto
Vacanze Sicure 2018, dati allarmanti

14/07/2018 – Cattive notizie dall’ultima edizione di Vacanze Sicure, l’indagine annuale (oggi alla sua quindicesima edizione) effettuata dalla Polizia Stradale e promossa da Assogomma in tandem con Federpneus.

Leggi tutto
30,9 miliardi per la cura dell’auto

10/07/2018 - Nell’ultimo anno gli italiani hanno speso 30,9 miliardi per la manutenzione e la riparazione delle loro autovetture, il 4,8% in più rispetto al 2016. È quanto emerge da uno studio dell’Osservatorio Autopromotec

Leggi tutto
Fca dice addio alla Punto

8/07/2018 – L’11 agosto di quest’anno, dalla linea produzione Fca di Melfi in provincia di Potenza uscirà l’ultima Punto.

Leggi tutto