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Più facile intervenire sugli iniettori

7/04/2018 – Una notizia che farà felici molti autoriparatori alle prese con gli iniettori dei sistemi common rail.

In alcuni di questi, gli iniettori sono installati all’interno di boccole e pertanto restano staccati dalla testa del cilindro. Se installato sull’iniettore, l’anello elastico spinge contro la boccola dall’interno, mantenendo l’iniettore in posizione. Nel caso sia però necessario rimuovere un iniettore per effettuare un controllo o perché difettoso, si rimuove di conseguenza anche la boccola e - durante lo smontaggio - l’anello elastico tende a piegarsi, rendendo così necessaria la sua sostituzione.

Grazie a un nuovo kit di utensili Bosch, è possibile adesso smontare e rimontare rapidamente l’anello elastico senza rischiare di danneggiarlo con pinze o cacciaviti. Anche gli iniettori di ricambio installati in sostituzione di quelli difettosi spesso non hanno la boccola. In questi casi è necessario smontare prima la boccola per installarlo sull’iniettore di ricambio. La boccola, poi, viene sistemata con un nuovo anello elastico montabile facilmente grazie all’apposito strumento per anello elastico.

Al momento l’unico del genere sul mercato, il kit è adatto ai motori diesel common rail dei veicoli prodotti da Bmw, Fca e Psa.

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