Menu

Più facile intervenire sugli iniettori

7/04/2018 – Una notizia che farà felici molti autoriparatori alle prese con gli iniettori dei sistemi common rail.

In alcuni di questi, gli iniettori sono installati all’interno di boccole e pertanto restano staccati dalla testa del cilindro. Se installato sull’iniettore, l’anello elastico spinge contro la boccola dall’interno, mantenendo l’iniettore in posizione. Nel caso sia però necessario rimuovere un iniettore per effettuare un controllo o perché difettoso, si rimuove di conseguenza anche la boccola e - durante lo smontaggio - l’anello elastico tende a piegarsi, rendendo così necessaria la sua sostituzione.

Grazie a un nuovo kit di utensili Bosch, è possibile adesso smontare e rimontare rapidamente l’anello elastico senza rischiare di danneggiarlo con pinze o cacciaviti. Anche gli iniettori di ricambio installati in sostituzione di quelli difettosi spesso non hanno la boccola. In questi casi è necessario smontare prima la boccola per installarlo sull’iniettore di ricambio. La boccola, poi, viene sistemata con un nuovo anello elastico montabile facilmente grazie all’apposito strumento per anello elastico.

Al momento l’unico del genere sul mercato, il kit è adatto ai motori diesel common rail dei veicoli prodotti da Bmw, Fca e Psa.

In primo piano
Nissan investe sui giovani

14/04/2018 – Nissan Italia, in tandem con Elis - realtà educativa no profit - ha supportato alcune concessionarie della propria rete nella selezione di personale specializzato, strutturando un percorso di studi che ha permesso a sedici studenti di fare esperienza in aula e in azienda.

Leggi tutto
Marzo con il segno negativo

9/04/2018 - Frena a marzo il mercato dell’auto in Italia. Complici l’effetto calendario (22 giorni lavorativi contro 23), il clima politico ancora incerto e una ripresa economica più debole del previsto le immatricolazioni si sono fermate a quota 213.731unità, il 5,7% in meno rispetto allo stesso mese del 2017.

Leggi tutto
Più facile intervenire sugli iniettori

7/04/2018 – Una notizia che farà felici molti autoriparatori alle prese con gli iniettori dei sistemi common rail.

Leggi tutto
Nissan Leaf è la più verde

3/04/2018 - La nuova Nissan Leaf è World Green Car 2018. Il riconoscimento è stato assegnato in occasione del New York International Auto Show 2018. “Dal lancio di Nissan Leaf nel 2010 – ha dichiarato Daniele Schillaci, Executive Vice President per Nissan Motor Co - abbiamo venduto oltre 300.000 veicoli 100% elettrici a livello globale, contribuendo a ridurre le emissioni di

Leggi tutto