Menu

Nissan investe sui giovani

alcune concessionarie della propria rete nella selezione di personale specializzato, strutturando un percorsodi studiche ha permesso a sedici studenti di fare esperienza in aula e in azienda.

La formazione tecnica di questi giovani è iniziata lo scorso autunno presso le aule del centro di formazione Elis ed è proseguita presso il centro tecnico di Nissan Academy in provincia di Roma, per frequentare i corsi previsti per i tecnici di primo livello e acquisire conoscenze sui veicoli elettrici con successivo ottenimento della relativa certificazione.

La seconda parte del progetto ha visto gli studenti coinvolti direttamente nella realtà aziendale, grazie a degli stage semestrali presso le tredici concessionarie Nissan nazionali aderenti al progetto: Auto4store (Rieti), Diba (Pesaro), FiveMotors (Taranto e Brindisi), Gianni Motors (Ragusa), Gidalcar (Conegliano), L’auto Montagna (Sondrio), Mirauto (Roma), Numero Sette (Roma), Renauto (Rimini), Renord (Milano), Sina (Pordenone), Superauto (Vigevano) e Tosoni (Siena).

In primo piano
Nissan investe sui giovani

14/04/2018 – Nissan Italia, in tandem con Elis - realtà educativa no profit - ha supportato alcune concessionarie della propria rete nella selezione di personale specializzato, strutturando un percorso di studi che ha permesso a sedici studenti di fare esperienza in aula e in azienda.

Leggi tutto
Marzo con il segno negativo

9/04/2018 - Frena a marzo il mercato dell’auto in Italia. Complici l’effetto calendario (22 giorni lavorativi contro 23), il clima politico ancora incerto e una ripresa economica più debole del previsto le immatricolazioni si sono fermate a quota 213.731unità, il 5,7% in meno rispetto allo stesso mese del 2017.

Leggi tutto
Più facile intervenire sugli iniettori

7/04/2018 – Una notizia che farà felici molti autoriparatori alle prese con gli iniettori dei sistemi common rail.

Leggi tutto
Nissan Leaf è la più verde

3/04/2018 - La nuova Nissan Leaf è World Green Car 2018. Il riconoscimento è stato assegnato in occasione del New York International Auto Show 2018. “Dal lancio di Nissan Leaf nel 2010 – ha dichiarato Daniele Schillaci, Executive Vice President per Nissan Motor Co - abbiamo venduto oltre 300.000 veicoli 100% elettrici a livello globale, contribuendo a ridurre le emissioni di

Leggi tutto