Open Close

Equip Auto ci riprova

7/07/2019 - Dopo anni di stanca, Equip Auto, la fiera francese dedicata agli autoriparatori che era diventata ormai più d’interesse locale, prosegue nel suo progetto di rilancio iniziato con la scorsa edizione, coinciso con la saggia decisione di portare la sede dell’evento dentro la città di Parigi, nello storico quartiere fieristico di Porte de Versailles (quello del Mondial de l’Automobile per intenderci). Dove anche quest’anno, dal 15 al 19 ottobre, si terrà una nuova edizione, in cui si prende molto spunto dalla più quotata kermesse concorrente italiana, l’Autopromotec.

A quattro mesi dal salone, le prenotazioni e le intenzioni di partecipazione mostrano una tendenza positiva, con una crescita del 4,5 per cento della superficie prenotata, rispetto all'edizione 2017. La percentuale di nuovi espositori fino ad oggi è del 19 per cento rispetto alla superficie e del 32 per numero di iscritti.

In totale tre padiglioni, i cui temi saranno ‘Reti di manutenzione e di distribuzione’, ‘Nuove motorizzazioni e il loro impatto sulla filiera dell'aftermarket’, ‘La manutenzione e riparazione dei sistemi elettronici’ (come gli Adas) e infine ‘L'ecosistema dei pneumatici’. Poi ci sarà un ricco ciclo di conferenze, nonché uno spazio dedicato alla riparazione dei veicoli d’epoca.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli