Open Close

Dealer Stellantis, disdette in arrivo

La ragione ufficiale è quella di un adeguamento anticipato all’ennesima nuova automotive Ber, la Block Exemption Regulation, che andrà in vigore tra un paio d’anni. In realtà, stando a quanto dichiarato dalla Cecra, l’associazione europea dei concessionari e delle imprese di autoriparazione, ci sarebbe dell’altro dietro la pioggia di disdette che dovrebbe cadere sulle teste dei concessionari Stellantis nei prossimi giorni.

Con la cancellazione di tutti i contratti di vendita e distribuzione di servizi già a partire dal prossimo 31 maggio, il gruppo francoitaliano vorrebbe puntare su un nuovo modello multimarca, basato su concessionarie attrezzate – entro giugno 2023 – per vendere e assistere tutti i marchi della costellazione Stellantis: Abarth, Alfa Romeo, Citroën, Ds, Fiat, Jeep, Lancia, Opel/Vauxhall e Peugeot. Un’operazione che finirebbe per mettere automaticamente fuori gioco i piccoli concessionari, i quali sarebbero così costretti ad associarsi tra loro, pena la loro sparizione.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli