Menu

Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

L’aumento più significativo lo registrano i costi relativi alla manutenzione e alla riparazione con un più 1,3 per cento. Più contenuti gli incrementi relativi ai lubrificanti (più 0,8), ai pezzi di ricambio e agli accessori (0,3 per cento). Invariati, infine, i costi relativi ai pneumatici.

Il più 1 per cento messo a segno dal comparto assistenza è leggermente inferiore all’incremento del livello generale dei prezzi al consumo, che è stato, nell'ultimo anno, dell’1,2 per cento.

Da notare che, a fronte dell’aumento comunque decisamente modesto dei prezzi dell’assistenza, si registra una crescita, sempre modesta, dei prezzi delle vetture nuove (più 0,9 per cento) e una contrazione decisamante più marcata (meno 2,6) per le auto usate, tornate sui livelli pre-crisi.

 

 

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto