Open Close

Caterpillar investe in Fisker

28/10/2018 – Sotto certi aspetti una notizia bomba, che potrebbe riportare in pole position nella corsa alla trazione elettrica la californiana Fisker, assurta agli onori della cronaca circa un decennio fa per la rivoluzionaria berlina sportiva Karma. Che, de facto, anticipò Tesla, ma che finì ben presto la sua carriera stante (anche) il fallimento della fabbrica finlandese incaricata della sua produzione.

La novità di questi giorni è che il colosso statunitense Caterpillar, o meglio il suo braccio di venture capital, investirà nell’azienda di Henrik Fisker, attualmente impegnata con la vettura EvMotion e gli shuttle a guida autonoma Orbit: quanto sia l’investimento, ancora però non si sa. A interessare il re del macchine movimento terra - ma non solo -, la tecnologia delle batterie a stato solido dei californiani, in arrivo forse nel 2020, dopo una serie infinita di ritardi.

Fisker invece beneficerebbe, oltre che dei danari, della forza commerciale e notorietà mondiale di Caterpillar, attualmente uno dei gruppi automotive più ricchi e conosciuti del pianeta.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli