Open Close

Attività d’officina in calo

28/02/2021 – In calo a gennaio le attività di officina, stando a quanto dichiarato dagli autoriparatori appartenenti al panel dell’Osservatorio Autopromotec. Sebbene il 61 per cento di loro dichiari come l’attività si sia mantenuta su livelli normali, coloro i quali segnalano un basso livello d’attività sono quattro volte di più di coloro che segnalano invece un alto livello di attività: 31 contro 8 per cento. Dati negativi che dipendono dal perdurante – anche se a singhiozzo – lockdown dovuto dalla pandemia in atto.

Dal Barometro sul 'sentiment' dell’assistenza auto, elaborato dall’Osservatorio Autopromotec sulla base di inchieste mensili condotte su un campione rappresentativo di officine di autoriparazione, emergono anche i dati relativi ai prezzi d’officina, che in gennaio si sono mantenuti, per l’81 per cento degli intervistati, su livelli prevalentemente normali, mentre il 16 per cento denuncia un calo dei prezzi e il 3 un aumento.

Il quadro previsionale a 3-4 mesi è comunque abbastanza ottimistico. Sul fronte del volume di attività, il 68 per cento degli interpellati ritiene che la domanda si manterrà stabile, mentre vi è un pareggio tra coloro che si aspettano un aumento dell’attività e chi invece vede nero. Infine un’occhiata ai prezzi, in merito ai quali solo il 3 per cento degli operatori prevede un aumento da qui all’estate.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli