Open Close

Anche se ferma, va manutenuta

7/03/2021 - Da una recente indagine di Highways England (l’ente governativo per la gestione autostradale), condotta nel Regno Unito durante il terzo lockdown da Coronavirus, è emerso che il 54 per cento degli automobilisti non ricordi più quando sia il momento d’eseguire la manutenzione dell’auto. Inoltre, coi veicoli forzatamente e lungamente fermi a causa delle restrizioni alla circolazione, il 32 per cento degli automobilisti ritiene sufficiente eseguire ogni tanto o mai la manutenzione ordinaria: dalla verifica della pressione degli pneumatici, al controllo del livello olio o ancora allo stato delle batterie.

L’indagine pone l’accento sull’importanza di eseguire una corretta e regolare manutenzione del proprio veicolo anche quando quest’ultimo si trova in condizioni di lunga inattività per motivi legati a emergenze. Se da un lato una lunga permanenza dei veicoli fermi porta a vantaggi sul fronte del consumo di carburante o dell’usura, dall’altro porta con sé il danneggiamento della batteria (se non è collegata a un mantenitore, si scaricherà talvolta anche irreparabilmente) e delle gomme (crepe, deformazione eccetera). Pertanto è necessario manutenere regolarmente il veicolo anche se inutilizzato, soprattutto per averlo pronto quando ci si potrà spostare più liberamente. E non avere cattive sorprese.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli