Open Close
News Automotive
Unrae guarda a Oriente

È salito a 71, con sei nuovi marchi di cui quattro cinesi e uno coreano, il numero di brand rappresentati da Unrae: hanno infatti aderito all’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri Jameel Motors con Geely e Zeekr, ATFlow con Xpeng, Ineos e Kgm, infine Campello con SWM - Gruppo Shineray.

L’ampliamento della base associativa arriva in una fase particolarmente significativa per il settore automobilistico, alle prese con la transizione energetica, l’evoluzione delle tecnologie per la mobilità e un quadro normativo europeo in via di definizione. Un contesto che rende ancora più centrale il ruolo di un organismo di rappresentanza capace di dialogare con le istituzioni e di interpretare le esigenze di un mercato che cambia.

Il presidente Unrae, Roberto Pietrantonio, ha colto nelle nuove adesioni “un segnale di fiducia: nell’Italia, nelle prospettive del nostro mercato, nel ruolo di Unrae quale interlocutore autorevole capace di rappresentare con competenza un settore chiamato ad affrontare una delle più profonde trasformazioni della propria storia”.

Con l’ingresso di Jameel Motors, ATFlow e Campello cresce ulteriormente il peso dell’associazione nel comparto autovetture, che copre i due terzi delle immatricolazioni registrate in Italia nel primo semestre del 2026. “Più cresce la rappresentatività di Unrae”, ha aggiunto Pietrantonio, “più cresce la responsabilità di contribuire a costruire le condizioni per uno sviluppo competitivo e sostenibile della mobilità”.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2026 All Rights Reserved - Asconauto - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli