Per il tredicesimo anno di fila Automobili Lamborghini ottiene la certificazione Top Employer Italia, un riconoscimento che la Casa di Sant’Agata s’aggiudica dal 2014, confermandosi come il posto di lavoro con l’ambiente più positivo in Italia. La Certificazione Top Employer viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla Human Resources Best Practices Survey. La ricerca ricopre sei macroaree in ambito risorse umane, esamina e analizza in profondità venti diversi argomenti e rispettive best practices, tra cui strategia personale, ambiente di lavoro, acquisizione di talenti, formazione, diversità, equità, inclusione e benessere.
Felicissimo del premio Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Lamborghini, che ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di aver ottenuto, ancora una volta, questa prestigiosa certificazione. Il Top Employer Italia rappresenta un riconoscimento concreto alle iniziative che ogni giorno sviluppiamo e portiamo avanti per rendere il contesto di lavoro un luogo positivo, inclusivo e in cui ogni persona possa sentirsi valorizzata e rispettata. L’attenzione verso i dipendenti è una filosofia che non potrà mai prescindere dalla nostra attività, consapevoli che il benessere di tutte e tutti si traduce in un benessere generale dell’azienda”.
Il Top Employer Italia premia una visione aziendale che mette le persone al centro, combinando inclusione, sostenibilità e processi di trasformazione dove i dipendenti assumono un ruolo attivo e determinante nel percorso dell’azienda. Questa visione è rafforzata anche dalle misure del Contratto Integrativo e di Partecipazione firmato con le Organizzazioni Sindacali e la Rsu aziendale, le cui politiche, a partire dalla rimodulazione dell’orario di lavoro, stanno già producendo risultati misurabili e favorendo il miglioramento dell’equilibrio tra vita privata e professionale.
In questa stessa direzione si colloca Feelosophy, il programma di benessere aziendale, nato nel 2021 fondato sui pilastri body, mind e purpose. Il progetto evolve ogni anno grazie ai feedback dei dipendenti e oggi propone un’offerta completa che include attività di fitness, meditazione, prevenzione, supporto psicologico e iniziative di responsabilità sociale. Accanto al benessere, un altro pilastro della crescita aziendale è lo sviluppo delle competenze, con l’obiettivo di favorire la crescita professionale e personale dei dipendenti attraverso percorsi di aggiornamento costante. L’anno appena trascorso ha segnato anche il decimo anniversario del progetto Desi, acronimo di Dual Education System Italy, una realtà ormai consolidata che testimonia l’impegno di Lamborghini nella formazione tecnica e nello sviluppo delle competenze delle nuove generazioni. Nato dalla collaborazione tra la Casa di Sant’Agata e diversi partner territoriali, il Desi rappresenta un percorso attraverso il quale l’azienda investe da anni nella crescita dei talenti, nella promozione della cultura tecnica e nel rafforzamento del legame tra impresa, scuola e territorio.
Sede
Via Ungheria, 8
47921 Rimini - Italia
Tel. 0541-745878
Copyright 2001-2026 All Rights Reserved - Asconauto - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli
Via Ungheria, 8
47921 Rimini - Italia
Tel. 0541-745878
Copyright 2001-2026 All Rights Reserved - Asconauto - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli