Menu
AsConAuto Solidale
GRAZIE A VOI MURATORI SOLIDALI
ASCONAUTO CAMPUS NON SARÁ SOLO UN SOGNO.

Come promesso, a distanza di qualche mese dalla conclusione della raccolta Solidale “Un panettone per un mattone”, vi diamo aggiornamenti sullo stato di Avanzamento dei lavori in Madagascar.
Siamo orgogliosi di annunciare che AsConAuto Campus sta prendendo forma, mattone dopo mattone.

Il terreno è stato individuato, l’area è stata accuratamente preparata, gli operai locali hanno scavato le fondamenta e alzato i muri perimetrali.
Ecco alcune foto dal cantiere e a presto per nuovi aggiornamenti!

GUARDA LA GALLERY

QUEST´ANNO ABBIAMO SOSTENUTO IL GRANDE PROGETTO DI PADRE NOÈ PER AIUTARE PIÙ DI 500 BAMBINI IN MADAGASCAR
Un panettone per un mattone
Nascere in Africa spesso non è un vantaggio

Fra 1 anno la nuova scuola Ambanja in Madagascar sarà per 500 bambini un asilo, una scuola elementare ed una scuola media dove potranno studiare e crescere. AsConAuto Campus è un progetto dei consorzi italiani e dell'associazione AsConAuto

Giorgio Boiani, Vicepresidente AsConAuto, e il sogno del Campus ad Ambanja

Giorgio Boiani, Vicepresidente AsConAuto, è uno dei principali promotori del nuovo progetto Solidarietà e del sogno AsConAuto Campus ad Ambanja in Madagascar.

Il grande piacere del dono

Ogni acquisto di un singolo panettone ha permesso di accantonare 4€ per questa causa. AsConAuto Campus ha così smesso di essere un sogno e sta diventando una realtà costruita da tutti noi "Muratori Solidali".

AMBANJA È UNA PICCOLA CITTADINA PROPRIO NEL CUORE DEL MADAGASCAR
Un piccolo paese con grandissimi problemi
Ogni giorno è un viaggio del quale non conosci la fine

Il Madagascar è uno dei paesi più poveri al mondo. L'economia del paese è basata principalmente su agricoltura, estrazione, pesca e produzione di capi d'abbigliamento. Uno dei prodotti più conosciuti del Madagascar è la vaniglia, che viene ricavata da un'orchidea e si utilizza come aroma. Poiché ci vogliono minimo due anni per far crescere i baccelli di vaniglia, questi sono un prodotto piuttosto costoso.

Nonostante i prezzi relativamente alti della vaniglia, il magascio medio guadagna circa 1 dollaro americano al giorno, mentre il 70% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà mondiale.
Quasi la metà dei bambini del Madagascar sotto i 5 anni è malnutrita.

TROVALO SULLE MAPPE
CHI È PADRE NOÈ?

Padre Noè lavora per venire incontro alle esigenze delle popolazioni locali che spesso mancano di tutto.
L'istruzione dei giovani è una delle preoccupazioni più importanti. Per questo ha costruito quattro scuole ed un asilo infantile per circa 3500 scolari.
Ha realizzato anche un istituto tecnico per falegnami e fabbri. Nelle sue scuole, oltre all'istruzione, viene dato dato tutti i giorni anche cibo a tutti i ragazzi che le frequentano.

Contatti

Via Crimea, 7 47921 Rimini Italia
motore@disolidarieta.it

PERILDONO.IT

AsConAuto Solidale si appoggia alla fondazione Italia per il dono, una struttura non profit capace di offrire servizi filantropici non solo a livello nazionale ma anche internazionale.