Open Close

Tre su quattro al lavoro in auto

26/09/2016 - In Italia al lavoro si va soprattutto con l’auto. Secondo un’elaborazione di Federpneus (Associazione Nazionale Rivenditori Specialisti di Pneumatici) basata su dati Istat, ogni giorno 15,6 milioni di persone utilizzano la vettura come conducenti o passeggeri per raggiungere il proprio luogo di lavoro. Un numero tre volte superiore rispetto a quello di coloro che, invece, utilizzano abitualmente mezzi di trasporto alternativi (treno, metropolitana, tram, autobus, corriere, navette aziendali, motocicletta, bicicletta), 4,5 milioni in tutto.

Il traffico e i costi del carburante non impediscono, quindi, agli abitanti della Penisola di continuare a preferire la quattro ruote per i loro spostamenti e non solo in quelle città dove i trasporti pubblici risultano particolarmente carenti.

Più veicoli per le strade però si traduce anche in maggiore inquinamento. Cosa fare allora? Sensibilizzate anche i vostri clienti sull’importanza di sottoporre la vettura a controlli regolari per verificarne il corretto funzionamento di tutte le sue parti. La manutenzione è la migliore alleata sia dell’ambiente, sia della sicurezza.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli