Open Close

Il dealer sale in cattedra

13/02/2015 - Il gruppo friulano Autostar (con sede nella cittadina udinese di Tavagnacco), facente parte del consorzio AsConAuto Cedro, in collaborazione con l'Università di Udine e Consorzio Friuli Formazione ha creato un progetto professionalizzante per giovani neo-laureati. Obiettivo, preparare degli 'specialisti del cambiamento', capaci di stare al passo con le innovazioni tecnologiche e del business dell'automotive, uno dei settori più bisognosi di guardare al cambiamento.

Il programma di Star Academy (così è stato battezzato il progetto), prevede che al percorso siano ammessi - ogni quadrimestre - dieci giovani laureati che seguiranno un programma formativo di tre mesi. Sono previsti cinque percorsi di carriera basati su un programma di 'learning mobility' e 'learning tournament' che favorirà l'apprendimento intersettoriale attraverso la rotazione tra i diversi reparti aziendali della concessionaria friulana e l'inserimento assistito in una specifica area di assegnazione.

Al termine di questo periodo, il candidato giudicato più meritevole da una giuria multidisciplinare sarà assunto da Autostar. Tutte le informazioni del caso, sul sito www.star-academy.it.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli