Open Close

Un sistema operativo per l’auto

11/07/2013 - Arriverà nel 2014 la versione automobilistica di iOs 7, l'innovativo sistema operativo per dispositivi mobili che Apple lancerà già quest'autunno. Con iOs in auto, l'iPhone, a partire dalla versione 5, collaborerà direttamente con l'interfaccia di bordo che si ridurrà così a un semplice display lcd tattile a colori. Presumibilmente dotato solo di tasto fisico d'accensione/spegnimento dell'apparato, affiancato da quelli del volume e dal pulsante home per tornare alla schermata principale (questi ultimi due di tipo touch). Stop.

Tutto il resto sarà nello smartphone, destinato a diventare quindi il vero cuore del sistema, che verrà comandato direttamente dallo schermo in plancia, dai comandi a volante oppure dal sistema vocale Siri Eyes Free. Addio quindi alle mappe datate (ci penserà l'App Store di iTunes a tenerle sempre aggiornate), alle chiavette per portarsi la musica in auto o ai funambolismi per leggere o inviare messaggi di testo o e-mail, che invece giungeranno sullo schermo della vettura e potranno essere letti o scritti vocalmente. In caso di guasto, sempre iOs in auto chiamerà i soccorsi e indicherà l'autofficina più prossima. Nella speranza che sia la vostra.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli