Open Close

Nasce la Consulta Automotive

15/07/2013 - Sì del Ministero dello Sviluppo Economico alla creazione di una Consulta Automotive, task force operativa in cui le componenti pubblica e privata condivideranno e proporranno politiche industriali volte alla salvaguardia, al rilancio e alla crescita delle attività manifatturiere di uno dei settori trainanti dell'economia nazionale, che vale l'11,4 per cento del Pil e impiega 1,2 milioni di lavoratori.

La proposta di Anfia è stata dunque accolta.

La Consulta affronterà l'attuale stato di crisi del settore definendo un piano strutturato di medio periodo mirando a risultati concreti per il comparto, con l'attivazione di politiche industriali che favoriscano gli investimenti, la crescita dimensionale e l'internazionalizzazione delle imprese, e individuando nuove forme di mobilità sostenibile e integrata.

La Consulta sarà insediata presso il Ministero dello Sviluppo Economico, vedrà l'attiva e costante

partecipazione di altri Ministeri collegati al settore automotive e di Anfia, e sarà comunque aperta al contributo dei diversi attori competenti su temi e attività specifiche.

 

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli