Open Close

Internet sì ma non per acquistare

2/09/2013 - Navigare sul web per cercare informazioni sulla prossima auto da acquistare sì, ma di comprarla on line ancora non se ne parla. Uno studio effettuato congiuntamente dall'Istituto per l'industria automobilistica e Dekra ha dimostrato che nel 2011 ben il 66 per cento degli acquirenti si è rivolto alla rete per acquisire informazioni circa i diversi modelli disponibili sul mercato (a inizio millennio la percentuale si aggirava sul 15) senza togliere però importanza ai concessionari. Poco meno del 90 per cento di chi 'naviga' cerca infatti info direttamente sui siti dei produttori di auto o dei dealer, preferendoli di gran lunga a blog e forum. Internet svolge un ruolo fondamentale anche nella fase di selezione del concessionario (52 per cento). Un conto però è cercare informazioni, un altro comprare nell'universo virtuale. Solo il 12 per cento di chi usa la rete sarebbe disposto a completare l'acquisto su internet. Insomma sul web bisogna esserci con siti ben fatti per attrarre i potenziali clienti ma la vendita si fa ancora all'interno del salone e il test drive rimane un elemento di forza, in grado di battere anche lo sconto.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli