Open Close

AsConAuto: best practice di successo all'Auto Summit di New Delhi

AsConAuto: best practice di successo all'Auto Summit di New Delhi

La costante e forte crescita, nei suoi oltre 10 anni di attività, e la sua capacità di adattarsi alle sollecitazioni di un mercato in rapida evoluzione, fanno di AsConAuto un modello unico, un progetto di successo che si dimostra un importante punto di riferimento su cui far converge l'interesse degli Addetti ai lavori e delle organizzazioni nazionali ed internazionali che gravitano intorno al settore Automotive.

Interessata alla best practice di AsConAuto, questa volta è la FADA - Federazione dei Dealer Indiani - che, in concomitanza con l'Auto Expo 2012 di New Delhi svoltosi dal 5 all'11 gennaio 2012 e visitato da oltre due milioni di persone, ha organizzato Auto Summit, il Congresso dedicato ai dealer indiani.

A spiegare l'esperienza italiana della Realtà Consortile più grande d'Europa, è stato incaricato da AsConAuto un esperto del settore automotive, Maurizio Sala, che ha stimolato i partecipanti al workshop, i quali non hanno mancato di cogliere il valore e l'unicità dell'Associazione.

Certamente un esempio da seguire per gli straordinari risultati ottenuti nella vendita e distribuzione di ricambi originali, la logistica, le convenzioni, la comunicazione e tutti gli aspetti operativi di questa esperienza consortile, aspetti questi che hanno capitalizzato l'interesse degli oltre 1.000 Concessionari presenti.

Fra i relatori spicca la presenza di personalità di rilievo internazionale come Anand Mahindra, AD del Gruppo Mahindra, Rajiv Bajaj, AD di Bajaj Auto, Stephen Wade, Chairman della NADA, Montek Sigh Aluvalia, già Ministro dell'economia e segretario di stato Indiano, ed il Ministro per gli affari interni Jitendra Singh. "La realtà indiana è molto interessante poiché coloro che devono ancora acquistare la loro prima automobile sono centinaia di milioni" - sottolinea Paolo Strabello Presidente di AsConAuto.

"Stiamo parlando di un mercato automotive ancora sui blocchi di partenza - dove si contano mediamente 11 auto ogni 100 abitanti, mentre in Europa questo indicatore ha un valore di 60 auto ogni 100 abitanti - ma con un enorme potenziale. Siamo davvero contenti dell'interesse posto sulle dinamiche di valore della nostra Associazione e siamo pronti ad estendere le nostre expertise e a supportare i colleghi Operatori del mercato asiatico".

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli