Menu

Torino addio

13/07/2019 – Dopo cinque edizioni al Parco Valentino, l’esposizione torinese open air dedicata alle automobili trasloca. Dal 2020, si trasferirà infatti a Milano, verosimilmente di nuovo dentro il   perimetro d’un parco. Andrea Levy, presidente della kermesse – fino a oggi - piemontese ha infatti preferito una collaborazione con l’Aci e una nuova collocazione lombarda. Con una grande e spettacolare inaugurazione dinamica lungo le vie più rappresentative del capoluogo meneghino per il 17 giugno del prossimo anno.

Cosa ci sia in realtà dietro a questo trasloco – che non è certamente maturato nelle ultime ore, ma covava da tempo sotto la cenere – è ancora presto per dirlo. Ma rumor insistenti puntano il dito contro alcuni elementi dell’amministrazione pentastellata insediata nel capoluogo piemontese, rei di non amare la manifestazione in oggetto e di averla perfino multata. All’interno del gruppo grillino c’è però chi la pensa diversamente, prima fra tutti la sindaca Chiara Appendino, furiosa dopo l’annuncio a sorpresa che la sesta edizione del Salone dell’auto all’aperto si sarebbe tenuta da 17 al 21 giugno 2020 al Parco… Sempione.

In primo piano
Torino addio

13/07/2019 – Dopo cinque edizioni al Parco Valentino, l’esposizione torinese open air dedicata alle automobili trasloca.

Leggi tutto
Elettriche arriviamo…

10/07/2019 - Tutti le vogliono ma, per il momento, pochissime le comprano. Le auto elettriche rappresentano ancora una nicchia. Nei primi cinque mesi dell’anno su quasi 1 milione di auto nuove immatricolate in Italia solo poco più di 3.500 sono 100 per cento elettriche e circa 48.000 ibride. Cosa frena la loro diffusione?

Leggi tutto
Equip Auto ci riprova

7/07/2019 - Dopo anni di stanca, Equip Auto, la fiera francese dedicata agli autoriparatori che era diventata ormai più d’interesse locale, prosegue nel suo progetto di rilancio iniziato con la scorsa edizione, coinciso con la saggia decisione di portare la sede dell’evento dentro la città di Parigi, nello storico quartiere fieristico di Porte de Versailles (quello del Mondial de l’Automobile per intenderci).

Leggi tutto
Guidi confermato presidente

4/07/2019 - Fabrizio Guidi, numero uno del consorzio Doc Toli, è stato confermato per la terza volta alla presidenza di AsConAuto in occasione delle elezioni che si sono svolte lo scorso 2 luglio. Riconfermato alla vicepresidenza nazionale anche Giorgio Boiani, presidente del consorzio Doc Lecco. Non mancano però le novità.

Leggi tutto