Menu

Service Day, buona la prima

18/11/2018 - Grande successo la prima edizione di Service Day, l’evento ideato da AsConAuto e Quintegia per accendere i riflettori sul post vendita. I padiglioni del Brixia forum di Brescia, che per tre giorni è diventata capitale del service, hanno accolto migliaia di operatori tra meccanici, carrozzieri, magazzinieri e dealer provenienti da tutta Italia.
Seguitissimi i workshop in programma, a partire da quello di apertura ‘Il service non è più quello di una volta’ che ha visto l’intervento di Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto. “Il service - ha ricordato – è sempre più centrale. Questo evento vuole gettare uno sguardo sul futuro dell’autoriparazione, diffondere la cultura del ricambio originale e fornire spunti a tutti gli operatori che vogliono giocare da protagonisti in un mondo che sta cambiando a ritmi velocissimi”. 

"Il prodotto - ha aggiunto Leonardo Buzzavo, presidente di Quintegia - è diventato servizio e il servizio prodotto. Questo impone una ricalibrazione del service".

Tante le tematiche trattate nelle sale gremite: come riuscire a far percepire al cliente la qualità del servizio erogato, come modulare l’offerta per soddisfare al meglio le sue esigenze, come promuovere la propria azienda e magari se stessi ( argomento questo trattato dallo scrittore e motivatore Sebastiano Zanolli) per aumentare la redditività.
Numerosi gli spunti forniti dai relatori: oggi non si può fare a meno di essere sul web e sui social, la fiducia tra automobilisti e operatori è quasi tutto e non è vero che il prezzo è sempre la discriminante principale nella scelta del meccanico/carrozziere. Si può chiedere di più se si sa vendere la propria professionalità.
Sul numero di dicembre di AsConAuto Informa 5 pagine di speciale dedicato a Service Day. Non perdetelo!

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto