Menu

Service Day, buona la prima

18/11/2018 - Grande successo la prima edizione di Service Day, l’evento ideato da AsConAuto e Quintegia per accendere i riflettori sul post vendita. I padiglioni del Brixia forum di Brescia, che per tre giorni è diventata capitale del service, hanno accolto migliaia di operatori tra meccanici, carrozzieri, magazzinieri e dealer provenienti da tutta Italia.
Seguitissimi i workshop in programma, a partire da quello di apertura ‘Il service non è più quello di una volta’ che ha visto l’intervento di Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto. “Il service - ha ricordato – è sempre più centrale. Questo evento vuole gettare uno sguardo sul futuro dell’autoriparazione, diffondere la cultura del ricambio originale e fornire spunti a tutti gli operatori che vogliono giocare da protagonisti in un mondo che sta cambiando a ritmi velocissimi”. 

"Il prodotto - ha aggiunto Leonardo Buzzavo, presidente di Quintegia - è diventato servizio e il servizio prodotto. Questo impone una ricalibrazione del service".

Tante le tematiche trattate nelle sale gremite: come riuscire a far percepire al cliente la qualità del servizio erogato, come modulare l’offerta per soddisfare al meglio le sue esigenze, come promuovere la propria azienda e magari se stessi ( argomento questo trattato dallo scrittore e motivatore Sebastiano Zanolli) per aumentare la redditività.
Numerosi gli spunti forniti dai relatori: oggi non si può fare a meno di essere sul web e sui social, la fiducia tra automobilisti e operatori è quasi tutto e non è vero che il prezzo è sempre la discriminante principale nella scelta del meccanico/carrozziere. Si può chiedere di più se si sa vendere la propria professionalità.
Sul numero di dicembre di AsConAuto Informa 5 pagine di speciale dedicato a Service Day. Non perdetelo!

In primo piano
Autopromotec 2019 al via

22/05/2019 – Si è alzato oggi il sipario sull’edizione 2019 di Autopromotec, biennale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, in scena nel Quartiere Fieristico di Bologna fino a domenica 26 maggio. Oltre 1.600 le aziende presenti

Leggi tutto
A novembre torna Service Day

17/05/2019 - È stata presentata nella cornice di Automotive Dealer Day, evento dedicato alla distribuzione automotive, la seconda edizione di Service Day, in programma presso il Brixia Forum di Brescia l’8 e il 9 novembre 2019.

Leggi tutto
Suzuki, i più soddisfatti

15/05/2019 - I concessionari Suzuki sono i più soddisfatti del rapporto con la loro Casa madre. È quanto emerge dalla DealerStat 2019, l’indagine annuale realizzata da Quintegia, rivolta ai titolari o brand manager delle concessionarie con lo scopo di contribuire al processo di miglioramento della relazione Casa-Rete.

Leggi tutto
Il noleggio piace

10/05/2019 - Nel 2018 la flotta in noleggio o in sharing sulle strade italiane ha superato il milione di veicoli segnando un più 12 per cento sul 2017. Il fatturato nello stesso anno ha raggiunto i 6,8 miliardi di euro.

Leggi tutto