Menu

MiMo, il motor show meneghino

21/09/2019 – Presentato ufficialmente quello che sarà il successore del Salone di Torino, l’evento fino a quest’anno organizzato all’aperto nel Parco Valentino. Sfrattato dal capoluogo piemontese, l’evento si trasferirà dal 18 al 21 giugno del prossimo anno in un altro parco, quello della Villa Reale di Monza, o meglio all’autodromo ivi ubicato.

Punterà su un nuovo concept e alcune novità: “stiamo proponendo una manifestazione con un format creato per riavvicinare il pubblico all'automobile in tutte le sue motorizzazioni e permettere alle case automobilistiche di esporre il meglio della propria produzione, in una situazione diametralmente opposta rispetto a quella dei Saloni internazionali evidentemente in sofferenza”, ha dichiarato Andrea Levy presidente e ideatore di MiMo, acronimo di questo Milano Monza Open-Air Motor Show appunto.

All’autodromo è attesa una quarantina di marchi, insieme agli appassionati che potranno scegliere tra sfilate di Formula 1, regine del motorsport, test drive di ogni motorizzazione, esposizioni di auto classiche, moto, yacht, natanti e velivoli, oltre ai paddock colorati da modelli di supercar, hypercar e prototipi.

Accessibile fino a mezzanotte, sarà aperto il 17 giugno con la Milano President Parade, una itinerante preview dell’esposizione tra le vie più glamour del capoluogo meneghino.

In primo piano
Ottima la seconda

13/11/2019 – Grandissimo successo di pubblico per la seconda edizione di Service Day, evento che mette al centro l’universo del post-vendita fortemente voluto da AsConAuto e organizzato in collaborazione con Quintegia. Migliaia di operatori del settore - meccatronici, carrozzieri, magazzinieri, responsabili post-vendita delle concessionarie e della case costruttrici – hanno affollato i padiglioni del Brixia Forum

Leggi tutto
Service Day al via

8/11/2019 - Oggi al Brixia Forum di Brescia si è alzato il sipario sulla seconda edizione di Service Day, l’evento che mette al centro il post vendita e i suoi protagonisti. Ad aprire la kermesse è stato Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, promotrice dell’evento organizzato in collaborazione con Quintegia.

Leggi tutto
Una per 469

6/11/2019 - Qual è il potenziale delle officine di autoriparazione italiane (carrozzerie, elettrauto, gommisti, meccanici, officine dei concessionari)? A fornire una risposta ci ha pensato l’Osservatorio Autopromotec, basandosi su dati 2018.

Leggi tutto
Stangata sulle ‘aziendali’

3/11/2019 – Se c’è una cosa che imprese e investitori in genere non amano è l’incertezza. E in questa materia, noi italiani siamo maestri.

Leggi tutto