Menu

Guidi confermato presidente

4/07/2019 - Fabrizio Guidi, numero uno del consorzio Doc Toli, è stato confermato per la terza volta alla presidenza di AsConAuto in occasione delle elezioni che si sono svolte lo scorso 2 luglio. Riconfermato alla vicepresidenza nazionale anche Giorgio Boiani, presidente del consorzio Doc Lecco. Non mancano però le novità. Per consentire a nuove figure di offrire il proprio contributo all’interno del board si è votato all’unanimità anche un secondo vicepresidente, un dealer attivo per rafforzare il ruolo predominante dei concessionari all’interno dell’associazione: Roberto Scarabel, già presidente del consorzio Doc Padova, 

E sempre per decisione unanime si è allargato il direttivo dai cinque presidenti di consorzio di oggi a tutti e dodici (uno dei quali in rappresentanza degli undici Sincro). Una scelta dettata dalla necessità di coinvolgere ogni singola componente di AsConAuto nelle scelte a livello nazionale. Il direttivo resterà in carica per il prossimo triennio.

 

 

In primo piano
Mobilità on-demand nel futuro

5/12/2019 - Niente paura per chi ha fatto delle auto il suo business. Le quattro ruote non sembrano destinate a perdere popolarità nonostante i mutamenti nell’ambito della mobilità. È quanto sostiene il report The Road Ahead: The Future of Mobility Report, realizzato da Avis Budget Group attraverso

Leggi tutto
Audi, cambio della guardia

1/12/2019 – Altro cambio eccellente all’interno del Gruppo Volkswagen. Stavolta, a traslocare dai piani alti è niente meno che Bram Schot, dal 2011 nel Gruppo con vari incarichi fino a diventare prima Presidente del Consiglio d’amministrazione e quindi – dal 1° gennaio di quest’anno - anche Ceo di Audi (nonché di Lamborghini, Ducati e Italdesign), posizione da lui ricoperta ad interim già da giugno del 2018.

Leggi tutto
Un affare da 566 miliardi

29/11/2019 – Un mercato in forte crescita quello dell’aftermarket automobilistico a livello mondiale. Lo dice uno studio effettuato da Stern Stewart e Qvartz ripreso dall’Osservatorio Autopromotec.

Leggi tutto
Nuove etichettature per le gomme

24/11/2019 – Lo scorso 13 novembre è stato trovato l’accordo politico fra Parlamento Europeo, Consiglio e Commissione per migliorare l’etichettatura degli pneumatici già presente all’interno dell’Unione, permettendo così ai consumatori di fare scelte più consapevoli.

Leggi tutto