Menu

Dieselgate, Daimler sanzionata

29/09/2019 – Per la ‘faccenda’ del cosiddetto Dieselgate, il Pubblico Ministero del Tribunale di Stoccarda, lo scorso 24 settembre, ha comminato a Daimler Ag una sanzione di ben 870 milioni di euro: 866 come parte ‘restitutoria’ e 4 per la violazione.

Nel dettaglio e ai sensi della Sezione 30 par. 1, 130 cpv. 1 della Legge sui Reati Amministrativi, l’ammenda è conseguenza della “violazione colposa dei doveri di vigilanza in materia di certificazione dei veicoli, in relazione a deviazioni dai requisiti normativi in ​​alcuni veicoli Mercedes-Benz”. Violazione colposa relativa al 2008 e in via definitiva attribuita al livello dei capi reparto. Per cui Daimler Ag rinuncerà a intraprendere azioni legali contro la multa, impegnandosi a versare quanto richiesto nei tempi stabiliti.

Una somma cospicua che, stando a quanto comunicato dal konzern teutonico, non comporterà – nel terzo trimestre 2019 - un rilevante effetto negativo aggiuntivo sulla previsione degli utili societari ufficialmente pubblicate.

In primo piano
Ottima la seconda

13/11/2019 – Grandissimo successo di pubblico per la seconda edizione di Service Day, evento che mette al centro l’universo del post-vendita fortemente voluto da AsConAuto e organizzato in collaborazione con Quintegia. Migliaia di operatori del settore - meccatronici, carrozzieri, magazzinieri, responsabili post-vendita delle concessionarie e della case costruttrici – hanno affollato i padiglioni del Brixia Forum

Leggi tutto
Service Day al via

8/11/2019 - Oggi al Brixia Forum di Brescia si è alzato il sipario sulla seconda edizione di Service Day, l’evento che mette al centro il post vendita e i suoi protagonisti. Ad aprire la kermesse è stato Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, promotrice dell’evento organizzato in collaborazione con Quintegia.

Leggi tutto
Una per 469

6/11/2019 - Qual è il potenziale delle officine di autoriparazione italiane (carrozzerie, elettrauto, gommisti, meccanici, officine dei concessionari)? A fornire una risposta ci ha pensato l’Osservatorio Autopromotec, basandosi su dati 2018.

Leggi tutto
Stangata sulle ‘aziendali’

3/11/2019 – Se c’è una cosa che imprese e investitori in genere non amano è l’incertezza. E in questa materia, noi italiani siamo maestri.

Leggi tutto