Menu

AsConAuto Solidale

Non siamo attenti solo al business ma anche a situazioni di disagio umano e sociale.

Per noi uomini di associazione il concetto fare cose insieme è un valore portante.

L’uomo è centrale ed è il carburante per il nostro motore, anche quando ha subito o sta subendo una situazione sfavorevole.

Per questo è nata AsConAuto Solidale, un fondo facente parte di “Italia per il Dono ONLUS”: per permetterci di dare senso compiuto a ciò che tutti noi possiamo fare a favore di una comunità migliore.

Il nostro Cuore non batte solo per i Ricambi Originali, ma anche per tutte le Persone a cui serve il nostro aiuto.

In questi anni AsConAuto ha sostenuto i riparatori alluvionati di Aulla, i terremotati di Cascia e ha costruito un campus scolastico per 500 bambini in Madagascar.

Visita il sito

In primo piano
Anche se ferma, va manutenuta

7/03/2021 - Da una recente indagine di Highways England (l’ente governativo per la gestione autostradale), condotta nel Regno Unito durante il terzo lockdown da Coronoavirus, è emerso che il 54 per cento degli automobilisti non ricordi più quando sia il momento d’eseguire la manutenzione dell’auto.

Leggi tutto
Documento unico, non adesso

4/03/2021 - Prorogare di almeno sei mesi l’entrata in vigore della nuova disciplina del Documento Unico (DU) di circolazione per le pratiche di immatricolazione e passaggio di proprietà dei veicoli, prevista per il 31 marzo. Lo hanno richiesto, con una lettera rivolta al Ministro dei Trasporti Enrico Giovannini, le rappresentanze dell’intero comparto automotive nazionale: Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto, Unasca e Unrae.

Leggi tutto
Revisioni, le officine autorizzate aumentano

2/03/2021 - Sono sempre di più, in Italia, le officine autorizzate a effettuare le revisioni periodiche. In 10 anni, dal 2011 al 2020, sono aumentate del 32,5 per cento passando da 6.899 a 9.143. Emerge da un’elaborazione dell’Osservatorio Autopromotec su informazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Leggi tutto
Attività d’officina in calo

28/02/2021 – In calo a gennaio le attività di officina, stando a quanto dichiarato dagli autoriparatori appartenenti al panel dell’Osservatorio Autopromotec.

Leggi tutto