Menu

Copertura

AsConAuto raggiunge ormai gran parte del territorio nazionale, nella cartina è possibile visualizzare le zone coperte dai consorzi.

In arancione sono evidenziate le zone d'Italia coperte dai consorzi AsConAuto, mentre in verde le zone in lavorazione.
Attendi qualche attimo per poter sfruttare i vantaggi della mappa in modalità interattiva.

Copertura AsConAuto
In primo piano
Anche se ferma, va manutenuta

7/03/2021 - Da una recente indagine di Highways England (l’ente governativo per la gestione autostradale), condotta nel Regno Unito durante il terzo lockdown da Coronoavirus, è emerso che il 54 per cento degli automobilisti non ricordi più quando sia il momento d’eseguire la manutenzione dell’auto.

Leggi tutto
Documento unico, non adesso

4/03/2021 - Prorogare di almeno sei mesi l’entrata in vigore della nuova disciplina del Documento Unico (DU) di circolazione per le pratiche di immatricolazione e passaggio di proprietà dei veicoli, prevista per il 31 marzo. Lo hanno richiesto, con una lettera rivolta al Ministro dei Trasporti Enrico Giovannini, le rappresentanze dell’intero comparto automotive nazionale: Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto, Unasca e Unrae.

Leggi tutto
Revisioni, le officine autorizzate aumentano

2/03/2021 - Sono sempre di più, in Italia, le officine autorizzate a effettuare le revisioni periodiche. In 10 anni, dal 2011 al 2020, sono aumentate del 32,5 per cento passando da 6.899 a 9.143. Emerge da un’elaborazione dell’Osservatorio Autopromotec su informazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Leggi tutto
Attività d’officina in calo

28/02/2021 – In calo a gennaio le attività di officina, stando a quanto dichiarato dagli autoriparatori appartenenti al panel dell’Osservatorio Autopromotec.

Leggi tutto