Menu

Un film per smanettoni

9/04/2016 - Una pellicola tutta italiana per chi ha le benzina nelle vene. È 'Veloce come il vento', il film ispirato a una storia vera che segna - dopo lunghissimo tempo - il ritorno del cinema nostrano nel mondo delle corse e dei piccoli preparatori.

Girato tra Imola, Matera e i circuiti di Monza, Mugello e Vallelunga, vede Stefano Accorsi vestire i panni di Loris De Martino, un tormentato ma talentuoso ex pilota di rally finito nel tunnel della droga. Accanto a lui la giovanissima debuttante Matilda De Angelis, che nel film impersona la sorella diciassettenne Giulia, anch'essa pilota, del Campionato italiano Gt però.

Tra le numerose vetture protagoniste del film, insieme alle Lamborghini alle Porsche e alle Ferrari anche un autentico pezzo da museo, una mitica Peugeot 205 Turbo 16 Gruppo B originale - Campione del mondo rally nel 1985 e '86 - proveniente direttamente dal Musée de l'Aventure Peugeot di Sochaux, che viene utilizzata da Accorsi per partecipare a una corsa clandestina. A spiegare i trucchi del volante sia ad Accorsi sia alla giovanissima De Angelis niente meno che Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally.

Nelle sale dal 7 aprile scorso.

In primo piano
Appuntamento con l’usato

17/01/2018 - Usato protagonista nella capitale. Dall’8 all’11 marzo nella Fiera di Roma va in scena VO, Veicolo d’Occasione, prima edizione italiana di uno dei saloni di maggior successo spagnoli, nato nel 1997.

Leggi tutto
Scenari da guida autonoma

14/01/2018 – Più che l’auto elettrica di per sé, potrebbe essere la guida autonoma a mutare in maniera marcata gli scenari del comparto automotive, autoriparazione compresa.

Leggi tutto
Mercato a quota 1,9 milioni

8/01/2018 - Oltre 1,9 milioni di autovetture sono state immatricolate in Italia nel 2017, il 7,9 per cento in più dell’anno precedente come da stime di Anfia e Unrae. “Nell’anno da poco concluso – ha commentato Aurelio Nervo, Presidente di Anfia - è proseguito il trend di graduale crescita avviato nel 2014 dopo sei anni consecutivi in flessione e i volumi

Leggi tutto
Toyota dice addio al diesel

7/01/2018 - A partire dal primo giorno del 2018, Toyota ha eliminato dal proprio listino autovetture tutte le motorizzazioni diesel.

Leggi tutto