Menu

Un film per smanettoni

9/04/2016 - Una pellicola tutta italiana per chi ha le benzina nelle vene. È 'Veloce come il vento', il film ispirato a una storia vera che segna - dopo lunghissimo tempo - il ritorno del cinema nostrano nel mondo delle corse e dei piccoli preparatori.

Girato tra Imola, Matera e i circuiti di Monza, Mugello e Vallelunga, vede Stefano Accorsi vestire i panni di Loris De Martino, un tormentato ma talentuoso ex pilota di rally finito nel tunnel della droga. Accanto a lui la giovanissima debuttante Matilda De Angelis, che nel film impersona la sorella diciassettenne Giulia, anch'essa pilota, del Campionato italiano Gt però.

Tra le numerose vetture protagoniste del film, insieme alle Lamborghini alle Porsche e alle Ferrari anche un autentico pezzo da museo, una mitica Peugeot 205 Turbo 16 Gruppo B originale - Campione del mondo rally nel 1985 e '86 - proveniente direttamente dal Musée de l'Aventure Peugeot di Sochaux, che viene utilizzata da Accorsi per partecipare a una corsa clandestina. A spiegare i trucchi del volante sia ad Accorsi sia alla giovanissima De Angelis niente meno che Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally.

Nelle sale dal 7 aprile scorso.

In primo piano
Io non ho paura

18/07/2018 - Gli italiani non sono spaventati all’idea di salire su una vettura a guida autonoma. Lo rivela la ricerca “2018 Global Automotive Consumer study” svolta da Deloitte nei primi mesi del 2018. Solo il 30 per cento degli intervistati avrebbe delle remore, percentuale che sale al 37 per cento per i francesi, al 45 per i consumatori tedeschi, al 49 per quelli britannici e al 54 per i belgi.

Leggi tutto
Vacanze Sicure 2018, dati allarmanti

14/07/2018 – Cattive notizie dall’ultima edizione di Vacanze Sicure, l’indagine annuale (oggi alla sua quindicesima edizione) effettuata dalla Polizia Stradale e promossa da Assogomma in tandem con Federpneus.

Leggi tutto
30,9 miliardi per la cura dell’auto

10/07/2018 - Nell’ultimo anno gli italiani hanno speso 30,9 miliardi per la manutenzione e la riparazione delle loro autovetture, il 4,8% in più rispetto al 2016. È quanto emerge da uno studio dell’Osservatorio Autopromotec

Leggi tutto
Fca dice addio alla Punto

8/07/2018 – L’11 agosto di quest’anno, dalla linea produzione Fca di Melfi in provincia di Potenza uscirà l’ultima Punto.

Leggi tutto