Menu

Tutti a Bologna

24/05/2017 - Da domani Bologna è la capitale dell’aftermarket. Sta, infatti, per alzarsi il sipario su Autopromotec, la principale rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. L’edizione 2017, in scena fino al prossimo 28 maggio, si annuncia come la più grande e internazionale di sempre.
Confermati 1.700 espositori, con una quota rilevante di aziende straniere, e attesi oltre 100mila visitatori. Tantissimi i settori rappresentati: componenti, car services; attrezzature assistenza pneumatici; attrezzature per diagnostica; attrezzature e prodotti per carrozzeria; attrezzature per sollevamento e per officina; utensili, compressori e attrezzature polifunzionali, solo per citarne alcuni.

Un appuntamento al quale non poteva certo mancare AsConAuto. Tutti gli affiliati sono attesi allo stand B24. all’interno del padiglione 30.

Lunghissima anche la lista dei workshop da non perdere. Tra questi segnaliamo, nella giornata di mercoledì, alle 14.00 nella link room, ‘La qualità nella manutenzione dell'auto. Evoluzione del circolante ed attualità del post vendita’, con Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, venerdì alle 10.30 all'interno della Tyre Arena nel padiglione 15, ‘Prodotti sicuri e rispetto delle regole: le sfide di un mercato globale’ che vedrà la partecipazione di Giorgio Boiani, vicepresidente dell'associazione.

Per saperne di più www.autopromotec.com.

 

In primo piano
Fca scommette sulle old timer

24/02/2018 – Lanciato qualche settimana fa in occasione di Automotoretrò, kermesse torinese dedicata ai veicoli d’epoca, il programma ‘Reloaded by creators’ di Fca Group, che s’allinea quindi a quanto fanno già da tempo altri costruttori – soprattutto teutonici, Mercedes-Benz in testa -, ossia occuparsi in prima persona del recupero di vecchi esemplari targati Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth.

Leggi tutto
In rialzo la spesa per le revisioni

22/02/2018 - Quello delle revisioni continua a essere un bel business per chi ha scelto l’assistenza auto come professione. Nell’ultimo anno gli italiani per sottoporre a check obbligatorio le loro vetture hanno speso 2,95 miliardi di euro, il 2,8 per cento in più rispetto al 2016.

Leggi tutto
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto