Menu

Tutti a Bologna

24/05/2017 - Da domani Bologna è la capitale dell’aftermarket. Sta, infatti, per alzarsi il sipario su Autopromotec, la principale rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. L’edizione 2017, in scena fino al prossimo 28 maggio, si annuncia come la più grande e internazionale di sempre.
Confermati 1.700 espositori, con una quota rilevante di aziende straniere, e attesi oltre 100mila visitatori. Tantissimi i settori rappresentati: componenti, car services; attrezzature assistenza pneumatici; attrezzature per diagnostica; attrezzature e prodotti per carrozzeria; attrezzature per sollevamento e per officina; utensili, compressori e attrezzature polifunzionali, solo per citarne alcuni.

Un appuntamento al quale non poteva certo mancare AsConAuto. Tutti gli affiliati sono attesi allo stand B24. all’interno del padiglione 30.

Lunghissima anche la lista dei workshop da non perdere. Tra questi segnaliamo, nella giornata di mercoledì, alle 14.00 nella link room, ‘La qualità nella manutenzione dell'auto. Evoluzione del circolante ed attualità del post vendita’, con Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, venerdì alle 10.30 all'interno della Tyre Arena nel padiglione 15, ‘Prodotti sicuri e rispetto delle regole: le sfide di un mercato globale’ che vedrà la partecipazione di Giorgio Boiani, vicepresidente dell'associazione.

Per saperne di più www.autopromotec.com.

 

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto