Menu

Tutti a Bologna

24/05/2017 - Da domani Bologna è la capitale dell’aftermarket. Sta, infatti, per alzarsi il sipario su Autopromotec, la principale rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. L’edizione 2017, in scena fino al prossimo 28 maggio, si annuncia come la più grande e internazionale di sempre.
Confermati 1.700 espositori, con una quota rilevante di aziende straniere, e attesi oltre 100mila visitatori. Tantissimi i settori rappresentati: componenti, car services; attrezzature assistenza pneumatici; attrezzature per diagnostica; attrezzature e prodotti per carrozzeria; attrezzature per sollevamento e per officina; utensili, compressori e attrezzature polifunzionali, solo per citarne alcuni.

Un appuntamento al quale non poteva certo mancare AsConAuto. Tutti gli affiliati sono attesi allo stand B24. all’interno del padiglione 30.

Lunghissima anche la lista dei workshop da non perdere. Tra questi segnaliamo, nella giornata di mercoledì, alle 14.00 nella link room, ‘La qualità nella manutenzione dell'auto. Evoluzione del circolante ed attualità del post vendita’, con Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, venerdì alle 10.30 all'interno della Tyre Arena nel padiglione 15, ‘Prodotti sicuri e rispetto delle regole: le sfide di un mercato globale’ che vedrà la partecipazione di Giorgio Boiani, vicepresidente dell'associazione.

Per saperne di più www.autopromotec.com.

 

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto