Menu

Tutti a Bologna

24/05/2017 - Da domani Bologna è la capitale dell’aftermarket. Sta, infatti, per alzarsi il sipario su Autopromotec, la principale rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. L’edizione 2017, in scena fino al prossimo 28 maggio, si annuncia come la più grande e internazionale di sempre.
Confermati 1.700 espositori, con una quota rilevante di aziende straniere, e attesi oltre 100mila visitatori. Tantissimi i settori rappresentati: componenti, car services; attrezzature assistenza pneumatici; attrezzature per diagnostica; attrezzature e prodotti per carrozzeria; attrezzature per sollevamento e per officina; utensili, compressori e attrezzature polifunzionali, solo per citarne alcuni.

Un appuntamento al quale non poteva certo mancare AsConAuto. Tutti gli affiliati sono attesi allo stand B24. all’interno del padiglione 30.

Lunghissima anche la lista dei workshop da non perdere. Tra questi segnaliamo, nella giornata di mercoledì, alle 14.00 nella link room, ‘La qualità nella manutenzione dell'auto. Evoluzione del circolante ed attualità del post vendita’, con Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, venerdì alle 10.30 all'interno della Tyre Arena nel padiglione 15, ‘Prodotti sicuri e rispetto delle regole: le sfide di un mercato globale’ che vedrà la partecipazione di Giorgio Boiani, vicepresidente dell'associazione.

Per saperne di più www.autopromotec.com.

 

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto