Menu

Tutti a Bologna

24/05/2017 - Da domani Bologna è la capitale dell’aftermarket. Sta, infatti, per alzarsi il sipario su Autopromotec, la principale rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. L’edizione 2017, in scena fino al prossimo 28 maggio, si annuncia come la più grande e internazionale di sempre.
Confermati 1.700 espositori, con una quota rilevante di aziende straniere, e attesi oltre 100mila visitatori. Tantissimi i settori rappresentati: componenti, car services; attrezzature assistenza pneumatici; attrezzature per diagnostica; attrezzature e prodotti per carrozzeria; attrezzature per sollevamento e per officina; utensili, compressori e attrezzature polifunzionali, solo per citarne alcuni.

Un appuntamento al quale non poteva certo mancare AsConAuto. Tutti gli affiliati sono attesi allo stand B24. all’interno del padiglione 30.

Lunghissima anche la lista dei workshop da non perdere. Tra questi segnaliamo, nella giornata di mercoledì, alle 14.00 nella link room, ‘La qualità nella manutenzione dell'auto. Evoluzione del circolante ed attualità del post vendita’, con Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, venerdì alle 10.30 all'interno della Tyre Arena nel padiglione 15, ‘Prodotti sicuri e rispetto delle regole: le sfide di un mercato globale’ che vedrà la partecipazione di Giorgio Boiani, vicepresidente dell'associazione.

Per saperne di più www.autopromotec.com.

 

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto