Menu

Tornano i trofei dell’eccellenza Gipa

7/05/2017 – Sarà di nuovo Autopromotec, la kermesse bolognese dedicata al mondo dell’autoriparazione, a ospitare nuovamente i Trofei dell’Eccellenza Gipa, ormai giunti alla loro quattordicesima edizione.

Un riconoscimento che la società di consulenza francese – nel caso attraverso la propria rappresentanza italiana - assegna a quelle persone e aziende che si sono particolarmente distinte negli ultimi ventiquattro mesi nel mondo del post-vendita automobilistico.

Istituiti da Gipa Italia nel 1997 e animati dal vulcanico Marc Aguettaz – transalpino ma milanese d’adozione -, edizione dopo edizione i Trofei sono diventati un’importante occasione d’incontro e confronto per i principali esponenti dell’aftermarket automobilistico e trovano nella rassegna bolognese il loro naturale contesto da oltre sei anni.

I Trofei 2017 si svilupperanno intorno a tre temi, il ‘fare’, ‘l’essere’ e il ‘divenire’, cercando di porre la dovuta attenzione alle nuove sfide del post-vendita: dalla connettività alla digitalizzazione, dalle fusioni alle acquisizioni tra i grandi protagonisti del settore.

L’appuntamento è per il 24 maggio prossimo a Bologna, ore 16:00, presso l’area Circuito delle idee – Connect room.

In primo piano
Service Day s’avvicina

14/10/2018 - Poco più d’un mese e s’alzerà il sipario sul quello che è il primo evento italiano dedicato alla filiera non solo degli autoriparatori, ma anche di tutti coloro che si occupano della cura e manutenzione dell'auto.

Leggi tutto
Revisioni, un bell’affare

12/10/2018 - Nel primo semestre del 2018 gli italiani per far revisionare le loro auto presso le officine autorizzate private hanno speso oltre 1,464 miliardi di euro, l’1,1 per cento in più dello stesso periodo 2017. A diffondere il dato è stato l’Osservatorio Autopromotec.

Leggi tutto
Il ‘blocco’ dei diesel secondo Boiani

7/10/2018 – In un interessante articolo pubblicato qualche giorno dal quotidiano milanese Il Giornale, Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto, fa alcune considerazioni sul blocco degli Euro 3 diesel (in Emilia Romagna perfino degli Euro 4 privi di Fap) andato in vigore lo scorso 1° ottobre in buona parte del Norditalia.

Leggi tutto
Così non ci stiamo

3/10/2018 - Stop dal primo ottobre ai veicoli a benzina Euro 0 e ai diesel Euro 0, 1, 2, 3 in molti centri del Nord Italia e anche ai diesel Euro 4 in Emilia Romagna. Limitazioni che, fino al prossimo 30 marzo, interessano almeno 3,5 milioni di veicoli, tra autovetture (2,8 milioni) e furgoni (circa 700mila).

Leggi tutto