Menu

Tornano i trofei dell’eccellenza Gipa

7/05/2017 – Sarà di nuovo Autopromotec, la kermesse bolognese dedicata al mondo dell’autoriparazione, a ospitare nuovamente i Trofei dell’Eccellenza Gipa, ormai giunti alla loro quattordicesima edizione.

Un riconoscimento che la società di consulenza francese – nel caso attraverso la propria rappresentanza italiana - assegna a quelle persone e aziende che si sono particolarmente distinte negli ultimi ventiquattro mesi nel mondo del post-vendita automobilistico.

Istituiti da Gipa Italia nel 1997 e animati dal vulcanico Marc Aguettaz – transalpino ma milanese d’adozione -, edizione dopo edizione i Trofei sono diventati un’importante occasione d’incontro e confronto per i principali esponenti dell’aftermarket automobilistico e trovano nella rassegna bolognese il loro naturale contesto da oltre sei anni.

I Trofei 2017 si svilupperanno intorno a tre temi, il ‘fare’, ‘l’essere’ e il ‘divenire’, cercando di porre la dovuta attenzione alle nuove sfide del post-vendita: dalla connettività alla digitalizzazione, dalle fusioni alle acquisizioni tra i grandi protagonisti del settore.

L’appuntamento è per il 24 maggio prossimo a Bologna, ore 16:00, presso l’area Circuito delle idee – Connect room.

In primo piano
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto
Obiettivo meno 30 per cento

8/11/2017 - Pubblicato dalla Commissione Europea il secondo pacchetto mobilità che include una proposta per gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 post-2021 per le autovetture e i veicoli commerciali. Una proposta che non convince pienamente Anfia.


Leggi tutto
Tutti contro Tesla

4/11/2017 – L’obiettivo è altisonante e prevede – da qui al 2020 - l’installazione sulle grandi vie di comunicazione europee di ben quattrocento colonnine per la ricarica veloce dei veicoli elettrici.

Leggi tutto