Menu

Tornano i trofei dell’eccellenza Gipa

7/05/2017 – Sarà di nuovo Autopromotec, la kermesse bolognese dedicata al mondo dell’autoriparazione, a ospitare nuovamente i Trofei dell’Eccellenza Gipa, ormai giunti alla loro quattordicesima edizione.

Un riconoscimento che la società di consulenza francese – nel caso attraverso la propria rappresentanza italiana - assegna a quelle persone e aziende che si sono particolarmente distinte negli ultimi ventiquattro mesi nel mondo del post-vendita automobilistico.

Istituiti da Gipa Italia nel 1997 e animati dal vulcanico Marc Aguettaz – transalpino ma milanese d’adozione -, edizione dopo edizione i Trofei sono diventati un’importante occasione d’incontro e confronto per i principali esponenti dell’aftermarket automobilistico e trovano nella rassegna bolognese il loro naturale contesto da oltre sei anni.

I Trofei 2017 si svilupperanno intorno a tre temi, il ‘fare’, ‘l’essere’ e il ‘divenire’, cercando di porre la dovuta attenzione alle nuove sfide del post-vendita: dalla connettività alla digitalizzazione, dalle fusioni alle acquisizioni tra i grandi protagonisti del settore.

L’appuntamento è per il 24 maggio prossimo a Bologna, ore 16:00, presso l’area Circuito delle idee – Connect room.

In primo piano
Appuntamento con l’usato

17/01/2018 - Usato protagonista nella capitale. Dall’8 all’11 marzo nella Fiera di Roma va in scena VO, Veicolo d’Occasione, prima edizione italiana di uno dei saloni di maggior successo spagnoli, nato nel 1997.

Leggi tutto
Scenari da guida autonoma

14/01/2018 – Più che l’auto elettrica di per sé, potrebbe essere la guida autonoma a mutare in maniera marcata gli scenari del comparto automotive, autoriparazione compresa.

Leggi tutto
Mercato a quota 1,9 milioni

8/01/2018 - Oltre 1,9 milioni di autovetture sono state immatricolate in Italia nel 2017, il 7,9 per cento in più dell’anno precedente come da stime di Anfia e Unrae. “Nell’anno da poco concluso – ha commentato Aurelio Nervo, Presidente di Anfia - è proseguito il trend di graduale crescita avviato nel 2014 dopo sei anni consecutivi in flessione e i volumi

Leggi tutto
Toyota dice addio al diesel

7/01/2018 - A partire dal primo giorno del 2018, Toyota ha eliminato dal proprio listino autovetture tutte le motorizzazioni diesel.

Leggi tutto