Menu

Tornano i trofei dell’eccellenza Gipa

7/05/2017 – Sarà di nuovo Autopromotec, la kermesse bolognese dedicata al mondo dell’autoriparazione, a ospitare nuovamente i Trofei dell’Eccellenza Gipa, ormai giunti alla loro quattordicesima edizione.

Un riconoscimento che la società di consulenza francese – nel caso attraverso la propria rappresentanza italiana - assegna a quelle persone e aziende che si sono particolarmente distinte negli ultimi ventiquattro mesi nel mondo del post-vendita automobilistico.

Istituiti da Gipa Italia nel 1997 e animati dal vulcanico Marc Aguettaz – transalpino ma milanese d’adozione -, edizione dopo edizione i Trofei sono diventati un’importante occasione d’incontro e confronto per i principali esponenti dell’aftermarket automobilistico e trovano nella rassegna bolognese il loro naturale contesto da oltre sei anni.

I Trofei 2017 si svilupperanno intorno a tre temi, il ‘fare’, ‘l’essere’ e il ‘divenire’, cercando di porre la dovuta attenzione alle nuove sfide del post-vendita: dalla connettività alla digitalizzazione, dalle fusioni alle acquisizioni tra i grandi protagonisti del settore.

L’appuntamento è per il 24 maggio prossimo a Bologna, ore 16:00, presso l’area Circuito delle idee – Connect room.

In primo piano
Io non ho paura

18/07/2018 - Gli italiani non sono spaventati all’idea di salire su una vettura a guida autonoma. Lo rivela la ricerca “2018 Global Automotive Consumer study” svolta da Deloitte nei primi mesi del 2018. Solo il 30 per cento degli intervistati avrebbe delle remore, percentuale che sale al 37 per cento per i francesi, al 45 per i consumatori tedeschi, al 49 per quelli britannici e al 54 per i belgi.

Leggi tutto
Vacanze Sicure 2018, dati allarmanti

14/07/2018 – Cattive notizie dall’ultima edizione di Vacanze Sicure, l’indagine annuale (oggi alla sua quindicesima edizione) effettuata dalla Polizia Stradale e promossa da Assogomma in tandem con Federpneus.

Leggi tutto
30,9 miliardi per la cura dell’auto

10/07/2018 - Nell’ultimo anno gli italiani hanno speso 30,9 miliardi per la manutenzione e la riparazione delle loro autovetture, il 4,8% in più rispetto al 2016. È quanto emerge da uno studio dell’Osservatorio Autopromotec

Leggi tutto
Fca dice addio alla Punto

8/07/2018 – L’11 agosto di quest’anno, dalla linea produzione Fca di Melfi in provincia di Potenza uscirà l’ultima Punto.

Leggi tutto