Menu

Tesla sul podio delle più innovative

16/01/2017 -L’azienda più innovativa al mondo? Stando alla classifica stilata da The Boston Consulting Group, leader della consulenza strategica presente in 48 Paesi nel mondo, per il dodicesimo anno consecutivo è Apple, la società guidata da Tim Cook, seguita da Google e Tesla. Un settore quello dell’automotive ben rappresentato in ‘The Most Innovative Companies’: oltre alla Casa americana tra le prime cinquanta aziende compaiono Toyota, in ottava posizione, Bmw (quattordicesima), Daimler (sedicesima), General Motors (ventisettesima) e Renault (trentottesima).

Per Boston Consulting Group circa il 58 per cento dei consumatori è già disposto a provare una vettura senza conducente e la ricerca e l'elaborazione di progetti che guardano proprio a un nuovo concetto di mobilità sono alla base dei risultati di queste società.

Lo studio è stato condotto a livello globale intervistando più di 1.500 capi d'azienda provenienti da diversi settori e combinando le risposte con i risultati finanziari degli ultimi tre anni.

Per gli autori, Michael Ringer, Andrew Taylor e Hadi Zablit, ‘The Most Innovative Companies’ mostra come la velocità del cambiamento e l'impatto che le nuove tecnologie stanno avendo anche su settori tradizionali rendano cruciale per le aziende la capacità di bilanciare tra innovazione generata all'interno e proveniente da fuori. Le ‘top 50’ sarebbero quindi in grado di scandagliare, captare ed elaborare con efficienza i segnali innovativi che giungono da mondi diversi e portarli rapidamente al proprio interno.

 

 

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto