Menu

Tesla apre officine in Italia

9/07/2017 – Con circa milletrecento auto immatricolate in Italia, cominciava a sentirsi la necessità pure nel Bel Paese di centri assistenza cui affidare la propria Tesla elettrica. Che, fino a oggi (o meglio, fino al 6 luglio scorso), doveva essere obbligatoriamente inviata in quel di Zurigo per eventuali interventi meccanici.

Adesso se ne potranno prendere cura anche i tecnici siti in via Liguria 5, a Peschiera Borromeo, poco distante dall’aeroporto di Milano Linate. Mentre il prossimo mese aprirà il secondo centro assistenza tricolore, sito a Padova, abilitato – così come quello di Milano – anche alla consegna e alla vendita dei veicoli.

La scelta dei luoghi dove aprire non è casuale. Stando al venduto del primo semestre di quest’anno, ottantaquattro delle trecentonovantuno Tesla immatricolate sono andate proprio nel capoluogo lombardo, mentre ottantasette fra Veneto e Trentino Alto Adige.

In una nota, Tesla tiene però a precisare che non gestisce i suoi punti assistenza come centri di profitto, a differenza delle tradizionali concessionarie. Questo perché le auto californiane beneficiano di aggiornamenti software da remoto gratuiti effettuabili direttamente dai clienti e che consentono di diagnosticare nonché risolvere eventuali problemi tecnici senza dover portare necessariamente il proprio veicolo in assistenza.

Ricordiamo che, negli Stati Uniti, i clienti Tesla continuano a classificare l'azienda al primo posto nel settore automobilistico per la soddisfazione della clientela.

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto