Menu

Tesla apre officine in Italia

9/07/2017 – Con circa milletrecento auto immatricolate in Italia, cominciava a sentirsi la necessità pure nel Bel Paese di centri assistenza cui affidare la propria Tesla elettrica. Che, fino a oggi (o meglio, fino al 6 luglio scorso), doveva essere obbligatoriamente inviata in quel di Zurigo per eventuali interventi meccanici.

Adesso se ne potranno prendere cura anche i tecnici siti in via Liguria 5, a Peschiera Borromeo, poco distante dall’aeroporto di Milano Linate. Mentre il prossimo mese aprirà il secondo centro assistenza tricolore, sito a Padova, abilitato – così come quello di Milano – anche alla consegna e alla vendita dei veicoli.

La scelta dei luoghi dove aprire non è casuale. Stando al venduto del primo semestre di quest’anno, ottantaquattro delle trecentonovantuno Tesla immatricolate sono andate proprio nel capoluogo lombardo, mentre ottantasette fra Veneto e Trentino Alto Adige.

In una nota, Tesla tiene però a precisare che non gestisce i suoi punti assistenza come centri di profitto, a differenza delle tradizionali concessionarie. Questo perché le auto californiane beneficiano di aggiornamenti software da remoto gratuiti effettuabili direttamente dai clienti e che consentono di diagnosticare nonché risolvere eventuali problemi tecnici senza dover portare necessariamente il proprio veicolo in assistenza.

Ricordiamo che, negli Stati Uniti, i clienti Tesla continuano a classificare l'azienda al primo posto nel settore automobilistico per la soddisfazione della clientela.

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto