Menu

Solidarietà continua

29/01/2017 – Altro obiettivo raggiunto dalla giovanissima fondazione AsConAuto Solidale. Che ha voluto portare un aiuto concreto alle popolazioni terremotate del Centro Italia e lo ha fatto a modo suo: con un’automobile.

Per l’esattezza una fiammante Fiat Panda, donata al Comune di Cascia (Pg), i cui mezzi sono andati completamente distrutti sotto le macerie del paese.

Stefano Mecheri, in rappresentanza di Gestione Consorzi, società che opera a favore dei concessionari riuniti in AsConAuto, giovedì scorso – 26 gennaio – ha consegnato le chiavi del veicolo direttamente nelle mani del sindaco del paese terremotato, Gino Emili, che ha accolto con entusiasmo questo primo sostanzioso e concretissimo aiuto.

Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto e segretario di AsConAuto Solidale, ha evidenziato la capacità motivazionale della Fondazione che rappresenta: “Riuniamo oltre 18.000 aziende e il loro coinvolgimento in progetti come questo è la nostra vera forza. Possiamo essere un grande moltiplicatore, anche piccole offerte fatte da tanti concessionari possono portare a raccimolare le grandi cifre di cui abbiamo bisogno per raggiungere grandi obiettivi.”

In primo piano
Fca scommette sulle old timer

24/02/2018 – Lanciato qualche settimana fa in occasione di Automotoretrò, kermesse torinese dedicata ai veicoli d’epoca, il programma ‘Reloaded by creators’ di Fca Group, che s’allinea quindi a quanto fanno già da tempo altri costruttori – soprattutto teutonici, Mercedes-Benz in testa -, ossia occuparsi in prima persona del recupero di vecchi esemplari targati Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth.

Leggi tutto
In rialzo la spesa per le revisioni

22/02/2018 - Quello delle revisioni continua a essere un bel business per chi ha scelto l’assistenza auto come professione. Nell’ultimo anno gli italiani per sottoporre a check obbligatorio le loro vetture hanno speso 2,95 miliardi di euro, il 2,8 per cento in più rispetto al 2016.

Leggi tutto
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto