Menu

Solidarietà continua

29/01/2017 – Altro obiettivo raggiunto dalla giovanissima fondazione AsConAuto Solidale. Che ha voluto portare un aiuto concreto alle popolazioni terremotate del Centro Italia e lo ha fatto a modo suo: con un’automobile.

Per l’esattezza una fiammante Fiat Panda, donata al Comune di Cascia (Pg), i cui mezzi sono andati completamente distrutti sotto le macerie del paese.

Stefano Mecheri, in rappresentanza di Gestione Consorzi, società che opera a favore dei concessionari riuniti in AsConAuto, giovedì scorso – 26 gennaio – ha consegnato le chiavi del veicolo direttamente nelle mani del sindaco del paese terremotato, Gino Emili, che ha accolto con entusiasmo questo primo sostanzioso e concretissimo aiuto.

Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto e segretario di AsConAuto Solidale, ha evidenziato la capacità motivazionale della Fondazione che rappresenta: “Riuniamo oltre 18.000 aziende e il loro coinvolgimento in progetti come questo è la nostra vera forza. Possiamo essere un grande moltiplicatore, anche piccole offerte fatte da tanti concessionari possono portare a raccimolare le grandi cifre di cui abbiamo bisogno per raggiungere grandi obiettivi.”

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto