Menu

Per driver di polso

6/05/2016 - Si ampliano gli utilizzi degli smartwatch in campo automotive. Stavolta è il prestigioso marchio Bentley a proporre un utilizzo diverso dell'AppleWatch, addirittura per gestire alcuni servizi di bordo. Quindi, addio a leve o bottoni sui sedili (che comunque restano), per traslare la seduta, regolare i poggiatesta, comandare la climatizzazione o gustarsi un massaggio via sedili basta ora ruotare il polso e fare tutto dallo schermino dell'orologio in questione.

Tutto grazie alla nuova App che la Casa di Crewe offre ai freschi possessori di un fiammante Suv Bentayga. La regolazione della temperatura interna si esegue semplicemente ruotando la corona dell'orologio e, sempre dall'AppleWatch, gli occupanti possono pilotare il sistema d'intrattenimento multimediale, replicando così al polso tutti i comandi presenti in console centrale.

Ma non è tutto. Visto che dall'App presente sullo smartwatch ogni occupante connesso via bluetooth al sistema di bordo può sapere a che velocità si sta viaggiando e quali sono i consumi di carburante. Ulteriori funzioni verranno implementate nei prossimi rilasci dell'applicazione, scaricabile gratuitamente dall'App Store di iTunes.

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto