Menu

Per driver di polso

6/05/2016 - Si ampliano gli utilizzi degli smartwatch in campo automotive. Stavolta è il prestigioso marchio Bentley a proporre un utilizzo diverso dell'AppleWatch, addirittura per gestire alcuni servizi di bordo. Quindi, addio a leve o bottoni sui sedili (che comunque restano), per traslare la seduta, regolare i poggiatesta, comandare la climatizzazione o gustarsi un massaggio via sedili basta ora ruotare il polso e fare tutto dallo schermino dell'orologio in questione.

Tutto grazie alla nuova App che la Casa di Crewe offre ai freschi possessori di un fiammante Suv Bentayga. La regolazione della temperatura interna si esegue semplicemente ruotando la corona dell'orologio e, sempre dall'AppleWatch, gli occupanti possono pilotare il sistema d'intrattenimento multimediale, replicando così al polso tutti i comandi presenti in console centrale.

Ma non è tutto. Visto che dall'App presente sullo smartwatch ogni occupante connesso via bluetooth al sistema di bordo può sapere a che velocità si sta viaggiando e quali sono i consumi di carburante. Ulteriori funzioni verranno implementate nei prossimi rilasci dell'applicazione, scaricabile gratuitamente dall'App Store di iTunes.

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto