Menu

Nissan-contraffatti: uno a zero

11/07/2017 – La guerra che Nissan ha dichiarato ai ricambi contraffatti, vera e propria minaccia per la sicurezza dei consumatori, sta dando ottimi risultati. MarkMonitor, azienda specializzata nella protezione del brand online, ha annunciato che la partnership con il costruttore giapponese, in corso dal 2013, ha consentito di rimuovere più di 31.700 prodotti contraffatti e di intraprendere azioni contro 125.000 annunci sui marketplace, per un valore di 283 milioni di dollari.

Importanti gli obiettivi raggiunti da Nissan: aumento della sicurezza dei propri clienti, riduzione dell’abuso di dominio e della confusione dei brand Nissan e Infiniti, e vertiginosa diminuzione del numero di annunci contraffatti su diverse piattaforme in tutto il mondo.

“La sicurezza dei nostri clienti è il nostro obiettivo primario e i ricambi contraffatti rappresentano un rischio inutile per loro, - ha affermato Andy Forsythe, Brand Protection Manager per Nissan Nord America - Nissan è impegnata nella vigilanza contro la contraffazione e la collaborazione con MarkMonitor ci ha fornito le capacità per rilevare questo genere di vendite ed educare i rivenditori e i consumatori ai potenziali pericoli che queste parti possono causare.”

Ricordiamo che i ricambi contraffatti, che costano al settore automotive globale quasi 45 miliardi di dollari all’anno, costituiscono il maggior rischio di responsabilità per i produttori.

 

In primo piano
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto
Bentley cerca nuove leve

10/02/2018 – Al via anche quest’anno la campagna Bentley (gruppo Volkswagen) per l’assunzione di nuovi giovani talenti in tutto il mondo.

Leggi tutto
Obiettivo centrato con tre anni di anticipo

5/02/2017 - I veicoli elettrici non decollano in Italia ma in altre parti del mondo le cose sembrano andare decisamente meglio tanto che un costruttore come Toyota che ha puntato sulle zero emission, ha raggiunto il suo target 2020 con ben tre anni di anticipo.

Leggi tutto