Menu

Nissan-contraffatti: uno a zero

11/07/2017 – La guerra che Nissan ha dichiarato ai ricambi contraffatti, vera e propria minaccia per la sicurezza dei consumatori, sta dando ottimi risultati. MarkMonitor, azienda specializzata nella protezione del brand online, ha annunciato che la partnership con il costruttore giapponese, in corso dal 2013, ha consentito di rimuovere più di 31.700 prodotti contraffatti e di intraprendere azioni contro 125.000 annunci sui marketplace, per un valore di 283 milioni di dollari.

Importanti gli obiettivi raggiunti da Nissan: aumento della sicurezza dei propri clienti, riduzione dell’abuso di dominio e della confusione dei brand Nissan e Infiniti, e vertiginosa diminuzione del numero di annunci contraffatti su diverse piattaforme in tutto il mondo.

“La sicurezza dei nostri clienti è il nostro obiettivo primario e i ricambi contraffatti rappresentano un rischio inutile per loro, - ha affermato Andy Forsythe, Brand Protection Manager per Nissan Nord America - Nissan è impegnata nella vigilanza contro la contraffazione e la collaborazione con MarkMonitor ci ha fornito le capacità per rilevare questo genere di vendite ed educare i rivenditori e i consumatori ai potenziali pericoli che queste parti possono causare.”

Ricordiamo che i ricambi contraffatti, che costano al settore automotive globale quasi 45 miliardi di dollari all’anno, costituiscono il maggior rischio di responsabilità per i produttori.

 

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto