Menu

Molla sto telefono

18/07/2016 - Diminuiscono gli incidenti sulle strade italiane ma aumentano quelli mortali. Nel 2015 hanno perso la vita sull’asfalto 3.400 persone, più 1 per cento sul 2014, e poco meno di 250.000 sono rimaste ferite.

La distrazione è causa di ben tre incidenti su 4. In particolare, l’indice va puntato contro gli smartphone. In troppi inviano messaggi, chattano, scattano selfie e guardano foto mentre sono al volante, rappresentando un pericolo per se stessi e per gli altri utenti della strada. Per questo Aci, Automobile Club d’Italia, ha lanciato #GUARDALASTRADA” e “#MOLLASTOTELEFONO”, una campagna di sensibilizzazione contro le distrazioni alla guida legate all’uso dello smartphone, rivolta in particolare ai giovani tra i 18 e i 29 anni. Testimonial d’eccezione, l’attore Francesco Mandelli.

“Quando guidate a cento all’ora chiudete gli occhi per alcuni secondi? Non credo proprio! – ha dichiarato il Presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani - eppure è quello che accade quando prendiamo il telefono mentre siamo al volante. Per decine, centinaia di metri l’auto è senza vero controllo e questo comportamento è diventato una delle prime causa di incidentalità, troppo spesso mortale. L’obiettivo della nostra campagna è rendere i giovani consapevoli del grave pericolo che tutti corriamo quando siamo alla guida distratti.”

 #GUARDALASTRADA è la prima campagna di una Pubblica Amministrazione che vede l’uso esclusivo dei Social Network.

 

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto