Menu

Maserati, il sito più visitato

26/04/2017 - Auto di lusso, un sogno per molti italiani. E anche se il conto in banca non consente di acquistarne una, nulla vieta di darle un’occhiata on-line. Ecco perché il numero di visite ai siti di case automobilistiche top è molto rilevante. Lo rivela un’analisi svolta da Ogury, piattaforma di mobile data, che ha analizzato i dati raccolti sui dispositivi mobili di 15mila italiani nel corso del I trimestre dell’anno.

In cima alle preferenze ci sono Maserati, Porsche e Lamborghini. Gli utenti messi sotto la lente d’ingrandimento però si accontentano di uno sguardo visitando una sola pagina del sito. Poi prendono altri lidi. In primis Volkswagen, Ford e Audi. Più del 18 per cento di coloro che navigano nel settore automotive visita il sito di Volkswagen e un altro 18 per cento quello dell’Ovale Blu; di pochissimo indietro i quattro cerchi con il 17 per cento. In questi casi il 20 per cento degli utenti apre almeno due pagine del sito.

Ma è nell’universo virtuale di Fiat che gli abitanti della Penisola entrano nel dettaglio visitando nel 20 per cento dei casi ben sei pagine. A spingerli il bisogno di andare a fondo prima di effettuare un acquisto: non è un caso che sia la casa torinese a detenere la leadership sul mercato italiano con una quota superiore al 21,0 per cento.

 

 

 

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto