Menu

Le vetture d’epoca si incontrano a Padova

11/10/2016 - Gli amanti delle auto e delle moto storiche possono cominciare il countdown. Dal 20 al 23 ottobre presso la Fiera di Padova si alza il sipario sulla 33° edizione di Auto d’Epoca, un salone che continua a crescere in spazi e contenuti e che vedrà la presenza di 16 marchi internazionali. I gioielli del passato sfileranno di fianco delle new entry: Citroën C3, Land Rover Discovery, Jaguar F-Type SVR, DS 5 Hybrid, Maserati Levanto e molte altre ancora. Epoca e contemporaneità, quindi, in un unico colpo d’occhio alla kermesse che ospiterà anche decine di club, 4mila modelli in vendita e l’area speciale dedicata alla Galleria Pananti Casa D’Aste.

Tanti i capolavori che si potranno ammirare, dalla prima Ferrari Sport 166 MM Barchetta che fece nascere il mito del Cavallino alla prima Lamborghini di serie, la 350 GT.

Padova però è anche moto: le due ruote tornano in grande stile con oltre 500 modelli. Dalle introvabili anteguerra alle moto da competizioni italiane degli anni ’50, fuoristrada, moto artigianali e i grandi marchi giapponesi ed europei che hanno fatto la storia dagli anni ‘70 ai giorni nostri. In prima fila Ruote da Sogno, l’innovativo show room e contenitore multimediale inaugurato il 16 settembre a Reggio Emilia. Nello stand isole tematiche dedicate alle singole Case portano a scoprire l’evoluzione dei brand con una successione di modelli perfettamente restaurati.

Per saperne di più www.autoemotodepoca.com.

 

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto