Menu

Le vetture d’epoca si incontrano a Padova

11/10/2016 - Gli amanti delle auto e delle moto storiche possono cominciare il countdown. Dal 20 al 23 ottobre presso la Fiera di Padova si alza il sipario sulla 33° edizione di Auto d’Epoca, un salone che continua a crescere in spazi e contenuti e che vedrà la presenza di 16 marchi internazionali. I gioielli del passato sfileranno di fianco delle new entry: Citroën C3, Land Rover Discovery, Jaguar F-Type SVR, DS 5 Hybrid, Maserati Levanto e molte altre ancora. Epoca e contemporaneità, quindi, in un unico colpo d’occhio alla kermesse che ospiterà anche decine di club, 4mila modelli in vendita e l’area speciale dedicata alla Galleria Pananti Casa D’Aste.

Tanti i capolavori che si potranno ammirare, dalla prima Ferrari Sport 166 MM Barchetta che fece nascere il mito del Cavallino alla prima Lamborghini di serie, la 350 GT.

Padova però è anche moto: le due ruote tornano in grande stile con oltre 500 modelli. Dalle introvabili anteguerra alle moto da competizioni italiane degli anni ’50, fuoristrada, moto artigianali e i grandi marchi giapponesi ed europei che hanno fatto la storia dagli anni ‘70 ai giorni nostri. In prima fila Ruote da Sogno, l’innovativo show room e contenitore multimediale inaugurato il 16 settembre a Reggio Emilia. Nello stand isole tematiche dedicate alle singole Case portano a scoprire l’evoluzione dei brand con una successione di modelli perfettamente restaurati.

Per saperne di più www.autoemotodepoca.com.

 

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto