Menu

Le vetture d’epoca si incontrano a Padova

11/10/2016 - Gli amanti delle auto e delle moto storiche possono cominciare il countdown. Dal 20 al 23 ottobre presso la Fiera di Padova si alza il sipario sulla 33° edizione di Auto d’Epoca, un salone che continua a crescere in spazi e contenuti e che vedrà la presenza di 16 marchi internazionali. I gioielli del passato sfileranno di fianco delle new entry: Citroën C3, Land Rover Discovery, Jaguar F-Type SVR, DS 5 Hybrid, Maserati Levanto e molte altre ancora. Epoca e contemporaneità, quindi, in un unico colpo d’occhio alla kermesse che ospiterà anche decine di club, 4mila modelli in vendita e l’area speciale dedicata alla Galleria Pananti Casa D’Aste.

Tanti i capolavori che si potranno ammirare, dalla prima Ferrari Sport 166 MM Barchetta che fece nascere il mito del Cavallino alla prima Lamborghini di serie, la 350 GT.

Padova però è anche moto: le due ruote tornano in grande stile con oltre 500 modelli. Dalle introvabili anteguerra alle moto da competizioni italiane degli anni ’50, fuoristrada, moto artigianali e i grandi marchi giapponesi ed europei che hanno fatto la storia dagli anni ‘70 ai giorni nostri. In prima fila Ruote da Sogno, l’innovativo show room e contenitore multimediale inaugurato il 16 settembre a Reggio Emilia. Nello stand isole tematiche dedicate alle singole Case portano a scoprire l’evoluzione dei brand con una successione di modelli perfettamente restaurati.

Per saperne di più www.autoemotodepoca.com.

 

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto