Menu

Le 'classiche' in scena a Milano

15/03/2016 - Il countdown è partito. Il 18 marzo si alzerà il sipario sulla quinta edizione di Milano AutoClassica, che rimarrà in scena, presso i padiglioni della Fiera di Rho, fino a domenica 20. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di vetture d'epoca e non solo perché in vetrina ci saranno anche le ultime new entry dei principali costruttori, in arrivo direttamente dal Salone dell'Auto di Ginevra.

Su una superficie di oltre 50mila metri quadrati saranno presenti 350 espositori e 11 brand automobilistici (Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley, Infiniti, Jaguar, Lamborghini, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz e Porsche) con circa 1.500 auto. Ci sarà, poi, uno spazio dedicato ai ricambi originali e al mercato dei privati, oltre a un circuito esterno per gare, esibizioni e test drive. La Classic Circuit Arena ospiterà la seconda edizione dell'Historic Rally Milano AutoClassica, gara per vetture rally storiche che si sfideranno sul tracciato in asfalto lungo 1.4 km, appositamente predisposto e allestito. Già confermata la presenza della mitica Lancia Stratos di Febis. Novità 2016, invece, l'Historic Speed Milano AutoClassica: gara di velocità per vetture storiche GT e Turismo, che vedranno un faccia a faccia tra le Porsche e le Alfa Romeo con configurazione da pista.

A tutto questo si aggiungeranno una ricca serie di iniziative ed eventi speciali, conferenze e anteprime internazionali. Il salone è aperto dalle 9.30 alle 19.00. Il biglietto d'ingresso costa 18,0 euro (15,0 il ridotto donna e per i ragazzi fino a 17 anni compiuti). Acquistando on line si rispariamo, rispettivamente, 3,0 e 2,5 euro. Per altre info www.milanoautoclassica.com.

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto