Menu

Le 'classiche' in scena a Milano

15/03/2016 - Il countdown è partito. Il 18 marzo si alzerà il sipario sulla quinta edizione di Milano AutoClassica, che rimarrà in scena, presso i padiglioni della Fiera di Rho, fino a domenica 20. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di vetture d'epoca e non solo perché in vetrina ci saranno anche le ultime new entry dei principali costruttori, in arrivo direttamente dal Salone dell'Auto di Ginevra.

Su una superficie di oltre 50mila metri quadrati saranno presenti 350 espositori e 11 brand automobilistici (Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley, Infiniti, Jaguar, Lamborghini, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz e Porsche) con circa 1.500 auto. Ci sarà, poi, uno spazio dedicato ai ricambi originali e al mercato dei privati, oltre a un circuito esterno per gare, esibizioni e test drive. La Classic Circuit Arena ospiterà la seconda edizione dell'Historic Rally Milano AutoClassica, gara per vetture rally storiche che si sfideranno sul tracciato in asfalto lungo 1.4 km, appositamente predisposto e allestito. Già confermata la presenza della mitica Lancia Stratos di Febis. Novità 2016, invece, l'Historic Speed Milano AutoClassica: gara di velocità per vetture storiche GT e Turismo, che vedranno un faccia a faccia tra le Porsche e le Alfa Romeo con configurazione da pista.

A tutto questo si aggiungeranno una ricca serie di iniziative ed eventi speciali, conferenze e anteprime internazionali. Il salone è aperto dalle 9.30 alle 19.00. Il biglietto d'ingresso costa 18,0 euro (15,0 il ridotto donna e per i ragazzi fino a 17 anni compiuti). Acquistando on line si rispariamo, rispettivamente, 3,0 e 2,5 euro. Per altre info www.milanoautoclassica.com.

In primo piano
Fca scommette sulle old timer

24/02/2018 – Lanciato qualche settimana fa in occasione di Automotoretrò, kermesse torinese dedicata ai veicoli d’epoca, il programma ‘Reloaded by creators’ di Fca Group, che s’allinea quindi a quanto fanno già da tempo altri costruttori – soprattutto teutonici, Mercedes-Benz in testa -, ossia occuparsi in prima persona del recupero di vecchi esemplari targati Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth.

Leggi tutto
In rialzo la spesa per le revisioni

22/02/2018 - Quello delle revisioni continua a essere un bel business per chi ha scelto l’assistenza auto come professione. Nell’ultimo anno gli italiani per sottoporre a check obbligatorio le loro vetture hanno speso 2,95 miliardi di euro, il 2,8 per cento in più rispetto al 2016.

Leggi tutto
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto