Menu

La numero uno tra i premium

9/01/2017 - Con oltre due milioni di veicoli venduti nel mondo nel corso del 2016, l’11,3 per cento in più dell’anno precedente, Mercedes-Benz ha conquistato la leadership tra i marchi premium in numerosi mercati, Europa e Usa compresi. "Il 2016 – ha commentato Dieter Zetsche, Presidente del Board di Daimler AG e a capo di Mercedes-Benz Cars - è stato l'anno di maggior successo per Mercedes-Benz nella storia della società, e il sesto consecutivo di crescita record. Con i nostri nuovi modelli abbiamo conquistato la prima posizione nel segmento premium. E stiamo accelerando ulteriormente con nuove tecnologie, prodotti e servizi”.

Nuovi record sono stati stabiliti anche da Mercedes-AMG che con circa 100.00 registrazioni ha archiviato un più 44 per cento e da Smart che ha sfiorato quota 144.500 unità, più 21 per cento.

Ottimi anche i risultati messi a segno sul mercato italiano: con 64.344 unità immatricolate la Stella a tre punte ha segnato un più 20,0 per cento accrescendo ulteriormente la sua quota di mercato. Merito, tra l’altro, del forte impegno profuso dai progettisti in termini di ricerca e sviluppo, motorizzazioni e design che ha rivoluzionato l’immagine del Marchio, ringiovanendolo.

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto