Menu

La numero uno tra i premium

9/01/2017 - Con oltre due milioni di veicoli venduti nel mondo nel corso del 2016, l’11,3 per cento in più dell’anno precedente, Mercedes-Benz ha conquistato la leadership tra i marchi premium in numerosi mercati, Europa e Usa compresi. "Il 2016 – ha commentato Dieter Zetsche, Presidente del Board di Daimler AG e a capo di Mercedes-Benz Cars - è stato l'anno di maggior successo per Mercedes-Benz nella storia della società, e il sesto consecutivo di crescita record. Con i nostri nuovi modelli abbiamo conquistato la prima posizione nel segmento premium. E stiamo accelerando ulteriormente con nuove tecnologie, prodotti e servizi”.

Nuovi record sono stati stabiliti anche da Mercedes-AMG che con circa 100.00 registrazioni ha archiviato un più 44 per cento e da Smart che ha sfiorato quota 144.500 unità, più 21 per cento.

Ottimi anche i risultati messi a segno sul mercato italiano: con 64.344 unità immatricolate la Stella a tre punte ha segnato un più 20,0 per cento accrescendo ulteriormente la sua quota di mercato. Merito, tra l’altro, del forte impegno profuso dai progettisti in termini di ricerca e sviluppo, motorizzazioni e design che ha rivoluzionato l’immagine del Marchio, ringiovanendolo.

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto