Menu

La numero uno tra i premium

9/01/2017 - Con oltre due milioni di veicoli venduti nel mondo nel corso del 2016, l’11,3 per cento in più dell’anno precedente, Mercedes-Benz ha conquistato la leadership tra i marchi premium in numerosi mercati, Europa e Usa compresi. "Il 2016 – ha commentato Dieter Zetsche, Presidente del Board di Daimler AG e a capo di Mercedes-Benz Cars - è stato l'anno di maggior successo per Mercedes-Benz nella storia della società, e il sesto consecutivo di crescita record. Con i nostri nuovi modelli abbiamo conquistato la prima posizione nel segmento premium. E stiamo accelerando ulteriormente con nuove tecnologie, prodotti e servizi”.

Nuovi record sono stati stabiliti anche da Mercedes-AMG che con circa 100.00 registrazioni ha archiviato un più 44 per cento e da Smart che ha sfiorato quota 144.500 unità, più 21 per cento.

Ottimi anche i risultati messi a segno sul mercato italiano: con 64.344 unità immatricolate la Stella a tre punte ha segnato un più 20,0 per cento accrescendo ulteriormente la sua quota di mercato. Merito, tra l’altro, del forte impegno profuso dai progettisti in termini di ricerca e sviluppo, motorizzazioni e design che ha rivoluzionato l’immagine del Marchio, ringiovanendolo.

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto