Menu

La numero uno tra i premium

9/01/2017 - Con oltre due milioni di veicoli venduti nel mondo nel corso del 2016, l’11,3 per cento in più dell’anno precedente, Mercedes-Benz ha conquistato la leadership tra i marchi premium in numerosi mercati, Europa e Usa compresi. "Il 2016 – ha commentato Dieter Zetsche, Presidente del Board di Daimler AG e a capo di Mercedes-Benz Cars - è stato l'anno di maggior successo per Mercedes-Benz nella storia della società, e il sesto consecutivo di crescita record. Con i nostri nuovi modelli abbiamo conquistato la prima posizione nel segmento premium. E stiamo accelerando ulteriormente con nuove tecnologie, prodotti e servizi”.

Nuovi record sono stati stabiliti anche da Mercedes-AMG che con circa 100.00 registrazioni ha archiviato un più 44 per cento e da Smart che ha sfiorato quota 144.500 unità, più 21 per cento.

Ottimi anche i risultati messi a segno sul mercato italiano: con 64.344 unità immatricolate la Stella a tre punte ha segnato un più 20,0 per cento accrescendo ulteriormente la sua quota di mercato. Merito, tra l’altro, del forte impegno profuso dai progettisti in termini di ricerca e sviluppo, motorizzazioni e design che ha rivoluzionato l’immagine del Marchio, ringiovanendolo.

In primo piano
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto
Bentley cerca nuove leve

10/02/2018 – Al via anche quest’anno la campagna Bentley (gruppo Volkswagen) per l’assunzione di nuovi giovani talenti in tutto il mondo.

Leggi tutto
Obiettivo centrato con tre anni di anticipo

5/02/2017 - I veicoli elettrici non decollano in Italia ma in altre parti del mondo le cose sembrano andare decisamente meglio tanto che un costruttore come Toyota che ha puntato sulle zero emission, ha raggiunto il suo target 2020 con ben tre anni di anticipo.

Leggi tutto