Menu

La guida autonoma fa Nvidia

10/12/2016 – No, non è un refuso. Si tratta della nota azienda californiana specializzata in schede grafiche e altri componenti per computer, che starebbe sperimentando anch’essa un’autovettura a guida autonoma.

Lo scorso 8 dicembre, la corporation di Santa Clara è stata infatti aggiunta all’elenco del Dmv, - il Department of Motor Vehicle (l’equivalente della nostra Motorizzazione Civile) - della California relativo alle società autorizzate a effettuare test sulle strade pubbliche dello Stato.

Una notizia che farebbe il paio sia col lancio, al Consumer Electronic Show di Las Vegas lo scorso gennaio, del Drive Px2, un supercomputer per auto, sia con l’annuncio di una partnership col motore di ricerca web cinese Baidu (una sorta di Google del Dragone), accordo mirato allo sviluppo dei sistemi d’intelligenza artificiale per veicoli.

Va detto che Nvidia è già da tempo partner tecnico di numerose case automobilistiche e non solo per l’ambito della guida autonoma.

In primo piano
Io non ho paura

18/07/2018 - Gli italiani non sono spaventati all’idea di salire su una vettura a guida autonoma. Lo rivela la ricerca “2018 Global Automotive Consumer study” svolta da Deloitte nei primi mesi del 2018. Solo il 30 per cento degli intervistati avrebbe delle remore, percentuale che sale al 37 per cento per i francesi, al 45 per i consumatori tedeschi, al 49 per quelli britannici e al 54 per i belgi.

Leggi tutto
Vacanze Sicure 2018, dati allarmanti

14/07/2018 – Cattive notizie dall’ultima edizione di Vacanze Sicure, l’indagine annuale (oggi alla sua quindicesima edizione) effettuata dalla Polizia Stradale e promossa da Assogomma in tandem con Federpneus.

Leggi tutto
30,9 miliardi per la cura dell’auto

10/07/2018 - Nell’ultimo anno gli italiani hanno speso 30,9 miliardi per la manutenzione e la riparazione delle loro autovetture, il 4,8% in più rispetto al 2016. È quanto emerge da uno studio dell’Osservatorio Autopromotec

Leggi tutto
Fca dice addio alla Punto

8/07/2018 – L’11 agosto di quest’anno, dalla linea produzione Fca di Melfi in provincia di Potenza uscirà l’ultima Punto.

Leggi tutto