Menu

La guida autonoma fa Nvidia

10/12/2016 – No, non è un refuso. Si tratta della nota azienda californiana specializzata in schede grafiche e altri componenti per computer, che starebbe sperimentando anch’essa un’autovettura a guida autonoma.

Lo scorso 8 dicembre, la corporation di Santa Clara è stata infatti aggiunta all’elenco del Dmv, - il Department of Motor Vehicle (l’equivalente della nostra Motorizzazione Civile) - della California relativo alle società autorizzate a effettuare test sulle strade pubbliche dello Stato.

Una notizia che farebbe il paio sia col lancio, al Consumer Electronic Show di Las Vegas lo scorso gennaio, del Drive Px2, un supercomputer per auto, sia con l’annuncio di una partnership col motore di ricerca web cinese Baidu (una sorta di Google del Dragone), accordo mirato allo sviluppo dei sistemi d’intelligenza artificiale per veicoli.

Va detto che Nvidia è già da tempo partner tecnico di numerose case automobilistiche e non solo per l’ambito della guida autonoma.

In primo piano
Appuntamento con l’usato

17/01/2018 - Usato protagonista nella capitale. Dall’8 all’11 marzo nella Fiera di Roma va in scena VO, Veicolo d’Occasione, prima edizione italiana di uno dei saloni di maggior successo spagnoli, nato nel 1997.

Leggi tutto
Scenari da guida autonoma

14/01/2018 – Più che l’auto elettrica di per sé, potrebbe essere la guida autonoma a mutare in maniera marcata gli scenari del comparto automotive, autoriparazione compresa.

Leggi tutto
Mercato a quota 1,9 milioni

8/01/2018 - Oltre 1,9 milioni di autovetture sono state immatricolate in Italia nel 2017, il 7,9 per cento in più dell’anno precedente come da stime di Anfia e Unrae. “Nell’anno da poco concluso – ha commentato Aurelio Nervo, Presidente di Anfia - è proseguito il trend di graduale crescita avviato nel 2014 dopo sei anni consecutivi in flessione e i volumi

Leggi tutto
Toyota dice addio al diesel

7/01/2018 - A partire dal primo giorno del 2018, Toyota ha eliminato dal proprio listino autovetture tutte le motorizzazioni diesel.

Leggi tutto