Menu

L’officina del futuro è qui

11/04/2016 - Se volete sapere cosa vi riserverà il futuro non potete perdere Autopromotec. Una delle novità dell’edizione 2017 è il progetto ‘Officina 4.0: Proof of Concept’: un’officina creata pensando a come cambierà da qui ai prossimi anni il business dell’autoriparazione sotto la spinta dell'elettronica in grado di fornire sempre più informazioni sulle vetture anche a distanza. Un’officina connessa, in grado di comunicare con i clienti in real time per informarli sullo stato di salute dei veicoli e consigliare eventuali interventi.

Un’officina dotata di apparecchiature all’avanguardia e con personale adeguatamente formato.
Dall’Officina 4.0 sarà possibile prendere spunti per i prossimi investimenti necessari per affrontare le nuove sfide.
Il tour di “Officina 4.0: Proof of Concept”, della durata di 20 minuti circa, è prenotabile dai primi di maggio sul sito www.autopromotec.com.
  

In primo piano
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto
Riflettori sul domani

12/11/2018 - Domani 13 giugno all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, si alza il sipario su Autopromotec Conference - Stati Generali 2018, una due giorni dedicata all'aftermarket automobilistico.

Leggi tutto
Richiamo per il Vito Mercedes-Benz

10/06/2018 – La Kba, l’Autorità Federale tedesca per i Trasporti, ha notificato ufficialmente a Daimler l’obbligo di effettuare un richiamo di tutti i modelli del suo commerciale Vito equipaggiati col motore diesel Euro 6 da 1,6 litri, quello fabbricato da Renault per intenderci.

Leggi tutto
Con i pneus si fa strada

5/06/2018 - Un bel business quello dei pneumatici in Italia. Secondo uno studio della GfK, società di ricerca, nel 2017 il settore dei gommisti specialisti nella Penisola ha generato un valore di quasi 2 miliardi di euro, in crescita del 3,6 per cento rispetto all’anno precedente.

Leggi tutto