Menu

L’officina del futuro è qui

11/04/2016 - Se volete sapere cosa vi riserverà il futuro non potete perdere Autopromotec. Una delle novità dell’edizione 2017 è il progetto ‘Officina 4.0: Proof of Concept’: un’officina creata pensando a come cambierà da qui ai prossimi anni il business dell’autoriparazione sotto la spinta dell'elettronica in grado di fornire sempre più informazioni sulle vetture anche a distanza. Un’officina connessa, in grado di comunicare con i clienti in real time per informarli sullo stato di salute dei veicoli e consigliare eventuali interventi.

Un’officina dotata di apparecchiature all’avanguardia e con personale adeguatamente formato.
Dall’Officina 4.0 sarà possibile prendere spunti per i prossimi investimenti necessari per affrontare le nuove sfide.
Il tour di “Officina 4.0: Proof of Concept”, della durata di 20 minuti circa, è prenotabile dai primi di maggio sul sito www.autopromotec.com.
  

In primo piano
In rialzo la spesa per le revisioni

22/02/2018 - Quello delle revisioni continua a essere un bel business per chi ha scelto l’assistenza auto come professione. Nell’ultimo anno gli italiani per sottoporre a check obbligatorio le loro vetture hanno speso 2,95 miliardi di euro, il 2,8 per cento in più rispetto al 2016.

Leggi tutto
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto
Bentley cerca nuove leve

10/02/2018 – Al via anche quest’anno la campagna Bentley (gruppo Volkswagen) per l’assunzione di nuovi giovani talenti in tutto il mondo.

Leggi tutto