Menu

L’officina del futuro è qui

11/04/2016 - Se volete sapere cosa vi riserverà il futuro non potete perdere Autopromotec. Una delle novità dell’edizione 2017 è il progetto ‘Officina 4.0: Proof of Concept’: un’officina creata pensando a come cambierà da qui ai prossimi anni il business dell’autoriparazione sotto la spinta dell'elettronica in grado di fornire sempre più informazioni sulle vetture anche a distanza. Un’officina connessa, in grado di comunicare con i clienti in real time per informarli sullo stato di salute dei veicoli e consigliare eventuali interventi.

Un’officina dotata di apparecchiature all’avanguardia e con personale adeguatamente formato.
Dall’Officina 4.0 sarà possibile prendere spunti per i prossimi investimenti necessari per affrontare le nuove sfide.
Il tour di “Officina 4.0: Proof of Concept”, della durata di 20 minuti circa, è prenotabile dai primi di maggio sul sito www.autopromotec.com.
  

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto