Menu

L’officina del futuro è qui

11/04/2016 - Se volete sapere cosa vi riserverà il futuro non potete perdere Autopromotec. Una delle novità dell’edizione 2017 è il progetto ‘Officina 4.0: Proof of Concept’: un’officina creata pensando a come cambierà da qui ai prossimi anni il business dell’autoriparazione sotto la spinta dell'elettronica in grado di fornire sempre più informazioni sulle vetture anche a distanza. Un’officina connessa, in grado di comunicare con i clienti in real time per informarli sullo stato di salute dei veicoli e consigliare eventuali interventi.

Un’officina dotata di apparecchiature all’avanguardia e con personale adeguatamente formato.
Dall’Officina 4.0 sarà possibile prendere spunti per i prossimi investimenti necessari per affrontare le nuove sfide.
Il tour di “Officina 4.0: Proof of Concept”, della durata di 20 minuti circa, è prenotabile dai primi di maggio sul sito www.autopromotec.com.
  

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto