Menu

L’Alleanza è la numero uno

19/09/2016 - Il leader mondiale nelle vendite di veicoli elettrici? E l’Allenza Renault-Nissan che detiene una quota di mercato del 50 per cento e proprio gli scorsi giorni ha venduto il 350.000° veicolo zero emission. Un traguardo raggiunto in circa 5 anni: era il dicembre 2010 quando arrivò sul mercato Leaf che resta la vettura elettrica più richiesta con 230.000 unità commercializzate in tutto il globo, Stati Uniti, Giappone ed Europa in testa. Il Gruppo franco-nipponico è l’unico a proporre un’ampia gamma di veicoli al 100 per cento elettrici: oltre a Leaf, a marchio Nissan c’è anche il commerciale leggero e-Nv200, mentre la Losanga appare su Zoe, Kangoo Z.E., SM3 Z.E. e Twizy, un quadriciclo urbano a due posti.

Questa tappa storica conferma il riconoscimento, da parte dei nostri clienti, dei vantaggi offerti dai veicoli elettrici di Renault e Nissan, - ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente-Direttore Generale dell’Alleanza -il nostro impegno nel contribuire ad un mondo a zero emissioni, proponendo una gamma completa di veicoli elettrici accessibili, conferma il ruolo di Renault-Nissan come incontestabile leader di tale tecnologia.”

Destinato ad aumentare anche in Italia il numero di veicoli elettrici circolanti. Voi siete pronti con le vostre officine?

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto