Menu

L’Alleanza è la numero uno

19/09/2016 - Il leader mondiale nelle vendite di veicoli elettrici? E l’Allenza Renault-Nissan che detiene una quota di mercato del 50 per cento e proprio gli scorsi giorni ha venduto il 350.000° veicolo zero emission. Un traguardo raggiunto in circa 5 anni: era il dicembre 2010 quando arrivò sul mercato Leaf che resta la vettura elettrica più richiesta con 230.000 unità commercializzate in tutto il globo, Stati Uniti, Giappone ed Europa in testa. Il Gruppo franco-nipponico è l’unico a proporre un’ampia gamma di veicoli al 100 per cento elettrici: oltre a Leaf, a marchio Nissan c’è anche il commerciale leggero e-Nv200, mentre la Losanga appare su Zoe, Kangoo Z.E., SM3 Z.E. e Twizy, un quadriciclo urbano a due posti.

Questa tappa storica conferma il riconoscimento, da parte dei nostri clienti, dei vantaggi offerti dai veicoli elettrici di Renault e Nissan, - ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente-Direttore Generale dell’Alleanza -il nostro impegno nel contribuire ad un mondo a zero emissioni, proponendo una gamma completa di veicoli elettrici accessibili, conferma il ruolo di Renault-Nissan come incontestabile leader di tale tecnologia.”

Destinato ad aumentare anche in Italia il numero di veicoli elettrici circolanti. Voi siete pronti con le vostre officine?

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto