Menu

L’Alleanza è la numero uno

19/09/2016 - Il leader mondiale nelle vendite di veicoli elettrici? E l’Allenza Renault-Nissan che detiene una quota di mercato del 50 per cento e proprio gli scorsi giorni ha venduto il 350.000° veicolo zero emission. Un traguardo raggiunto in circa 5 anni: era il dicembre 2010 quando arrivò sul mercato Leaf che resta la vettura elettrica più richiesta con 230.000 unità commercializzate in tutto il globo, Stati Uniti, Giappone ed Europa in testa. Il Gruppo franco-nipponico è l’unico a proporre un’ampia gamma di veicoli al 100 per cento elettrici: oltre a Leaf, a marchio Nissan c’è anche il commerciale leggero e-Nv200, mentre la Losanga appare su Zoe, Kangoo Z.E., SM3 Z.E. e Twizy, un quadriciclo urbano a due posti.

Questa tappa storica conferma il riconoscimento, da parte dei nostri clienti, dei vantaggi offerti dai veicoli elettrici di Renault e Nissan, - ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente-Direttore Generale dell’Alleanza -il nostro impegno nel contribuire ad un mondo a zero emissioni, proponendo una gamma completa di veicoli elettrici accessibili, conferma il ruolo di Renault-Nissan come incontestabile leader di tale tecnologia.”

Destinato ad aumentare anche in Italia il numero di veicoli elettrici circolanti. Voi siete pronti con le vostre officine?

In primo piano
Fca scommette sulle old timer

24/02/2018 – Lanciato qualche settimana fa in occasione di Automotoretrò, kermesse torinese dedicata ai veicoli d’epoca, il programma ‘Reloaded by creators’ di Fca Group, che s’allinea quindi a quanto fanno già da tempo altri costruttori – soprattutto teutonici, Mercedes-Benz in testa -, ossia occuparsi in prima persona del recupero di vecchi esemplari targati Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth.

Leggi tutto
In rialzo la spesa per le revisioni

22/02/2018 - Quello delle revisioni continua a essere un bel business per chi ha scelto l’assistenza auto come professione. Nell’ultimo anno gli italiani per sottoporre a check obbligatorio le loro vetture hanno speso 2,95 miliardi di euro, il 2,8 per cento in più rispetto al 2016.

Leggi tutto
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto