Menu

L’Alleanza è la numero uno

19/09/2016 - Il leader mondiale nelle vendite di veicoli elettrici? E l’Allenza Renault-Nissan che detiene una quota di mercato del 50 per cento e proprio gli scorsi giorni ha venduto il 350.000° veicolo zero emission. Un traguardo raggiunto in circa 5 anni: era il dicembre 2010 quando arrivò sul mercato Leaf che resta la vettura elettrica più richiesta con 230.000 unità commercializzate in tutto il globo, Stati Uniti, Giappone ed Europa in testa. Il Gruppo franco-nipponico è l’unico a proporre un’ampia gamma di veicoli al 100 per cento elettrici: oltre a Leaf, a marchio Nissan c’è anche il commerciale leggero e-Nv200, mentre la Losanga appare su Zoe, Kangoo Z.E., SM3 Z.E. e Twizy, un quadriciclo urbano a due posti.

Questa tappa storica conferma il riconoscimento, da parte dei nostri clienti, dei vantaggi offerti dai veicoli elettrici di Renault e Nissan, - ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente-Direttore Generale dell’Alleanza -il nostro impegno nel contribuire ad un mondo a zero emissioni, proponendo una gamma completa di veicoli elettrici accessibili, conferma il ruolo di Renault-Nissan come incontestabile leader di tale tecnologia.”

Destinato ad aumentare anche in Italia il numero di veicoli elettrici circolanti. Voi siete pronti con le vostre officine?

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto