Menu

L’Alleanza è la numero uno

19/09/2016 - Il leader mondiale nelle vendite di veicoli elettrici? E l’Allenza Renault-Nissan che detiene una quota di mercato del 50 per cento e proprio gli scorsi giorni ha venduto il 350.000° veicolo zero emission. Un traguardo raggiunto in circa 5 anni: era il dicembre 2010 quando arrivò sul mercato Leaf che resta la vettura elettrica più richiesta con 230.000 unità commercializzate in tutto il globo, Stati Uniti, Giappone ed Europa in testa. Il Gruppo franco-nipponico è l’unico a proporre un’ampia gamma di veicoli al 100 per cento elettrici: oltre a Leaf, a marchio Nissan c’è anche il commerciale leggero e-Nv200, mentre la Losanga appare su Zoe, Kangoo Z.E., SM3 Z.E. e Twizy, un quadriciclo urbano a due posti.

Questa tappa storica conferma il riconoscimento, da parte dei nostri clienti, dei vantaggi offerti dai veicoli elettrici di Renault e Nissan, - ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente-Direttore Generale dell’Alleanza -il nostro impegno nel contribuire ad un mondo a zero emissioni, proponendo una gamma completa di veicoli elettrici accessibili, conferma il ruolo di Renault-Nissan come incontestabile leader di tale tecnologia.”

Destinato ad aumentare anche in Italia il numero di veicoli elettrici circolanti. Voi siete pronti con le vostre officine?

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto