Menu

Giulia batte quasi tutti

9/04/2017 – L’Alfa Romeo Giulia vola nelle vendite durante il mese di marzo. All’interno del segmento D, la berlina italiana è riuscita per la prima volta – sul mercato domestico - a battere rivali del calibro della Bmw Serie 3 e della Mercedes-Benz Classe C.

Nel mese da poco trascorso, Giulia mette a segno 887 nuove immatricolazioni, contro le 858 della Classe C e le 842 della Serie 3. Tutto questo con un solo tipo di carrozzeria, quella a tre volumi, mentre le rivali tedesche considerate possono contare anche sulle versioni station wagon. Versioni apprezzatissime dai connazionali, visto che della vettura ‘campionessa d’incassi’ a marzo 2017, l’Audi A4, ben 1.081 delle 1.160 vetture immatricolate sono state appunto con carrozzeria giardinetta.

Dati che fanno ben sperare i vertici del Biscione, il quale potrà contare anche sul mid Suv Stelvio, unica alternativa alla sedan: è infatti certo che la cosiddetta sportwagon non si farà, ma arriveranno un Suv più grande e uno più piccolo.

In primo piano
Fca scommette sulle old timer

24/02/2018 – Lanciato qualche settimana fa in occasione di Automotoretrò, kermesse torinese dedicata ai veicoli d’epoca, il programma ‘Reloaded by creators’ di Fca Group, che s’allinea quindi a quanto fanno già da tempo altri costruttori – soprattutto teutonici, Mercedes-Benz in testa -, ossia occuparsi in prima persona del recupero di vecchi esemplari targati Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth.

Leggi tutto
In rialzo la spesa per le revisioni

22/02/2018 - Quello delle revisioni continua a essere un bel business per chi ha scelto l’assistenza auto come professione. Nell’ultimo anno gli italiani per sottoporre a check obbligatorio le loro vetture hanno speso 2,95 miliardi di euro, il 2,8 per cento in più rispetto al 2016.

Leggi tutto
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto