Menu

Ganasce addio

14/11/2016 - Gli Stati Uniti sarebbero pronti a dire addio alle vecchie ganasce utilizzate per bloccare le vetture parcheggiate in divieto di sosta. Sono stati, infatti, sperimentati con successo in Pennsylvania e Florida i Barnacle. Di cosa si tratta? Di grandi fogli di plastica ripiegabili a libro da applicare sul parabrezza dell’auto grazie a due potenti ventose che esercitano una forza di 340 chilogrammi ciascuna. Impossibile non vederli sia per la loro dimensione, che per il colore, giallo. Impediscono all’automobilista di allontanarsi occludendogli totalmente la visuale. Per sbloccare i Bernacle basta inserire un codice numerico che viene fornito telefonicamente dalle Forze dell’Ordine previa verifica del pagamento della sanzione (anche con carta di credito).

Rispetto alle classiche ganasce i Barnacle sono decisamente più facili da montare e meno ingombranti. Più veloce è anche, quindi, liberare la vettura con buona pace di chi l’ha parcheggiata dove non doveva. Che dovrà occuparsi di riconsegnare il dispositivo alla Polizia. Operazione piuttosto semplice: una volta chiuso Barnacle misura circa 50 centimetri per lato.

Il prezzo? La Ideas That Stick, l’azienda che li produce, propone 10 pezzi a 499 dollari ma promette sconti a chi fa ordinativi numericamente importanti.

 

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto