Menu

Evviva l'auto

9/05/2016 - Gli italiani continuano a preferire l’auto. Nel 2014 è stata utilizzata nel 60 per cento degli spostamenti effettuati nel nostro Paese. Se si considerano i soli viaggi legati alle vacanze la percentuale sfiora addirittura il 64,0 per cento.

A rivelarlo è Federpneus (Associazione Nazionale Rivenditori Specialisti di Pneumatici) che ha elaborato i dati Istat. Al secondo posto della graduatoria dei mezzi di trasporto preferiti dagli abitanti della Penisola si colloca l’aereo (17,7 per cento). Seguono il treno (10,7 per cento), il pullman (4,3), la nave (3) e il camper (2,2 per cento). La gomma batte dunque le altre modalità contribuendo al totale spostamenti con un 66 per cento.

Un’ottima notizia per officine meccaniche e carrozzerie…

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto