Menu

Countdown per gli Stati Generali Autopromotec

2/05/2016 - Alla kermesse per eccellenza dedicata al mondo delle attrezzature e all'aftermarket automobilistico, Autopromotec, manca ancora un anno ma l'organizzazione ha acceso i motori. Come? Organizzando Autopromotec Conferenze, Gli Stati Generali 2016 aperti a imprenditori, manager e tecnici del settore.

Lo scopo è quello di tracciare un quadro completo dell'Officina 4.0 dove sono protagoniste innovazione digitale e connettività, destinatia cambiare il rapporto uomo-macchina. Per chi vuole partecipare l'appuntamento è a Bologna, il 9 e 10 giugno. Punto d'incontro sarà l'Opificio Golinelli, la cittadella per la conoscenza e la cultura fiore all'occhiello della città.

Tanti i relatori attesissimi. Tra questi, Carlo Ratti, Professore al Massachussets Institute of Technology di Boston e Direttore del MIT Senseable City Lab che nella prima giornata di lavori accenderà i riflettori sulle città intelligenti. Autopromotec Conference - Stati Generali 2016 punta ad essere il più autorevole appuntamento italiano dedicato all'automotive equipment e all'aftermarket, un'occasione di networking con il coinvolgimento dei principali player del settore a livello nazionale e internazionale. Ecco perché partecipare!

Per registrarsi: autopromotec-conference.smart.it/it/registration.php

In primo piano
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto
Riflettori sul domani

12/11/2018 - Domani 13 giugno all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, si alza il sipario su Autopromotec Conference - Stati Generali 2018, una due giorni dedicata all'aftermarket automobilistico.

Leggi tutto
Richiamo per il Vito Mercedes-Benz

10/06/2018 – La Kba, l’Autorità Federale tedesca per i Trasporti, ha notificato ufficialmente a Daimler l’obbligo di effettuare un richiamo di tutti i modelli del suo commerciale Vito equipaggiati col motore diesel Euro 6 da 1,6 litri, quello fabbricato da Renault per intenderci.

Leggi tutto
Con i pneus si fa strada

5/06/2018 - Un bel business quello dei pneumatici in Italia. Secondo uno studio della GfK, società di ricerca, nel 2017 il settore dei gommisti specialisti nella Penisola ha generato un valore di quasi 2 miliardi di euro, in crescita del 3,6 per cento rispetto all’anno precedente.

Leggi tutto