Menu

Countdown per gli Stati Generali Autopromotec

2/05/2016 - Alla kermesse per eccellenza dedicata al mondo delle attrezzature e all'aftermarket automobilistico, Autopromotec, manca ancora un anno ma l'organizzazione ha acceso i motori. Come? Organizzando Autopromotec Conferenze, Gli Stati Generali 2016 aperti a imprenditori, manager e tecnici del settore.

Lo scopo è quello di tracciare un quadro completo dell'Officina 4.0 dove sono protagoniste innovazione digitale e connettività, destinatia cambiare il rapporto uomo-macchina. Per chi vuole partecipare l'appuntamento è a Bologna, il 9 e 10 giugno. Punto d'incontro sarà l'Opificio Golinelli, la cittadella per la conoscenza e la cultura fiore all'occhiello della città.

Tanti i relatori attesissimi. Tra questi, Carlo Ratti, Professore al Massachussets Institute of Technology di Boston e Direttore del MIT Senseable City Lab che nella prima giornata di lavori accenderà i riflettori sulle città intelligenti. Autopromotec Conference - Stati Generali 2016 punta ad essere il più autorevole appuntamento italiano dedicato all'automotive equipment e all'aftermarket, un'occasione di networking con il coinvolgimento dei principali player del settore a livello nazionale e internazionale. Ecco perché partecipare!

Per registrarsi: autopromotec-conference.smart.it/it/registration.php

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto