Menu

Chi aspetta… paga

21/03/2016 - Aspettare che l'auto presenti un guasto per varcare la porta dell'officina può costare molto caro. Lo rivela la Guida "Operation & Maintenance. Best Practises" del Federal Energy Management Program, il programma di sostenibilità e contenimento dei consumi di energia e di petrolio del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti. Di contro, la manutenzione preventiva dell'auto consentirebbe risparmi fino al 18 per cento dei costi di manutenzione. Non solo: favorirebbe l'allungamento del ciclo di vita della vettura e manterrebbe inalterato il livello di sicurezza.

A rendere noti i risultati della ricerca è stato l'Osservatorio Autopromotec, struttura di ricerca della più specializzata rassegna espositiva internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico. La notizia è senza dubbio da diffondere tra i propri clienti automobilisti sempre più orientati invece verso interventi di tipo 'incidentale'.

L'Osservatorio Autopromotec ricorda anche che è fondamentale rivolgersi solo ed esclusivamente ai professionisti della riparazione, quelli iscritti agli appositi registri. I possessori di veicoli che si rivolgono ad autoriparatori non autorizzati rischiano sanzioni amministrative comprese tra i 50 ed i 250 euro.

In primo piano
Io non ho paura

18/07/2018 - Gli italiani non sono spaventati all’idea di salire su una vettura a guida autonoma. Lo rivela la ricerca “2018 Global Automotive Consumer study” svolta da Deloitte nei primi mesi del 2018. Solo il 30 per cento degli intervistati avrebbe delle remore, percentuale che sale al 37 per cento per i francesi, al 45 per i consumatori tedeschi, al 49 per quelli britannici e al 54 per i belgi.

Leggi tutto
Vacanze Sicure 2018, dati allarmanti

14/07/2018 – Cattive notizie dall’ultima edizione di Vacanze Sicure, l’indagine annuale (oggi alla sua quindicesima edizione) effettuata dalla Polizia Stradale e promossa da Assogomma in tandem con Federpneus.

Leggi tutto
30,9 miliardi per la cura dell’auto

10/07/2018 - Nell’ultimo anno gli italiani hanno speso 30,9 miliardi per la manutenzione e la riparazione delle loro autovetture, il 4,8% in più rispetto al 2016. È quanto emerge da uno studio dell’Osservatorio Autopromotec

Leggi tutto
Fca dice addio alla Punto

8/07/2018 – L’11 agosto di quest’anno, dalla linea produzione Fca di Melfi in provincia di Potenza uscirà l’ultima Punto.

Leggi tutto