Menu

Autopromotec verso il tutto esaurito

26/11/2016 – Lo scorso 31 ottobre è scaduto il termine per le preiscrizioni all’edizione 2017 di Autopromotec, la fiera bolognese biennale dedicata al mondo dell’autoriparazione, in onda dal 24 al 28 maggio prossimo.

E, a circa sei mesi dall’apertura della kermesse, è già stato registrato il tutto esaurito per la maggior parte dei settori merceologici. Gli organizzatori della manifestazione annunciano anche un forte incremento del numero di aziende espositrici (+19 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014), un elemento che ha richiesto il potenziamento di alcune aree espositive, stante l’occupazione completa di alcuni padiglioni. Tra cui quello dedicato agli pneumatici, i cui spazi programmati sono stati raddoppiati.

Ma in genere è stata necessaria una riorganizzazione del layout di Autopromotec 2017, che è stato ampliato, includendo anche una maggiore presenza di aree dimostrative esterne.

Commentando l’exploit delle preiscrizioni, Renzo Servadei - amministratore delegato di Autopromotec, - ha sottolineato come la manifestazione bolognese si configuri sempre più come “un one-stop-shop dove acquisire le informazioni per anticipare il futuro della riparazione.”

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto