Menu

Autopromotec verso il tutto esaurito

26/11/2016 – Lo scorso 31 ottobre è scaduto il termine per le preiscrizioni all’edizione 2017 di Autopromotec, la fiera bolognese biennale dedicata al mondo dell’autoriparazione, in onda dal 24 al 28 maggio prossimo.

E, a circa sei mesi dall’apertura della kermesse, è già stato registrato il tutto esaurito per la maggior parte dei settori merceologici. Gli organizzatori della manifestazione annunciano anche un forte incremento del numero di aziende espositrici (+19 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014), un elemento che ha richiesto il potenziamento di alcune aree espositive, stante l’occupazione completa di alcuni padiglioni. Tra cui quello dedicato agli pneumatici, i cui spazi programmati sono stati raddoppiati.

Ma in genere è stata necessaria una riorganizzazione del layout di Autopromotec 2017, che è stato ampliato, includendo anche una maggiore presenza di aree dimostrative esterne.

Commentando l’exploit delle preiscrizioni, Renzo Servadei - amministratore delegato di Autopromotec, - ha sottolineato come la manifestazione bolognese si configuri sempre più come “un one-stop-shop dove acquisire le informazioni per anticipare il futuro della riparazione.”

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto