Menu

Autopromotec verso il tutto esaurito

26/11/2016 – Lo scorso 31 ottobre è scaduto il termine per le preiscrizioni all’edizione 2017 di Autopromotec, la fiera bolognese biennale dedicata al mondo dell’autoriparazione, in onda dal 24 al 28 maggio prossimo.

E, a circa sei mesi dall’apertura della kermesse, è già stato registrato il tutto esaurito per la maggior parte dei settori merceologici. Gli organizzatori della manifestazione annunciano anche un forte incremento del numero di aziende espositrici (+19 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014), un elemento che ha richiesto il potenziamento di alcune aree espositive, stante l’occupazione completa di alcuni padiglioni. Tra cui quello dedicato agli pneumatici, i cui spazi programmati sono stati raddoppiati.

Ma in genere è stata necessaria una riorganizzazione del layout di Autopromotec 2017, che è stato ampliato, includendo anche una maggiore presenza di aree dimostrative esterne.

Commentando l’exploit delle preiscrizioni, Renzo Servadei - amministratore delegato di Autopromotec, - ha sottolineato come la manifestazione bolognese si configuri sempre più come “un one-stop-shop dove acquisire le informazioni per anticipare il futuro della riparazione.”

In primo piano
In rialzo la spesa per le revisioni

22/02/2018 - Quello delle revisioni continua a essere un bel business per chi ha scelto l’assistenza auto come professione. Nell’ultimo anno gli italiani per sottoporre a check obbligatorio le loro vetture hanno speso 2,95 miliardi di euro, il 2,8 per cento in più rispetto al 2016.

Leggi tutto
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto
Bentley cerca nuove leve

10/02/2018 – Al via anche quest’anno la campagna Bentley (gruppo Volkswagen) per l’assunzione di nuovi giovani talenti in tutto il mondo.

Leggi tutto